THE CHRONICLES OF RIDDICK regia di David Twohy

Saya     8 / 10  21/08/2004 01:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film dai contenuti sicuramente prevedibili cosi' come si lasciava intuire alla fine di Pitch Black. Un film che non annoia con il giusto connubio di effetti speciali, trama, ambientazione (che se venisse spiegata meglio non guasterebbe) con tanto di apprezzabili effetti speciali e un pizzico di ironia che solo un personaggio come Vin Diesel riesce ad interpretare.

Diciamocelo, (non perche' a me piace come attore) ma Vin Diesel riveste bene il ruolo di misterioso uomo incazzato. Avevo già goduto della sua interpretazione in XXX .. film per altro per me non eccelso .. anzi .. diciamo proprio mediocre. E' un attore che nonostante tutto ... riesce a trascinare ..

Gli effetti speciali sono veramente belli, a partire dagli sfondi .. che gia'in Pitch Black avevano stupito .. Belli anche i movimenti "disumani" del patriarca dei Necromonger.

L'ambientazione e' bella, ma secondo me, non spiegata a dovere .. appassionerebbe molto di piu' se si desse una bella idea del ..

1 - Anno in cui si svolge il tutto ..
2 - Che cosa succede all'universo intero ..
3 - E' una realta' che si collegherebbe in qualche modo al nostro presente ... oppure e' inventata di sana pianta e tiene conto delle molteplici forme di vita, sempre esistite nel cosmo .. de qua e de la ?
Insomma .. tutte cose superabili, ma che farebbe maggiormente piacere sapere no ?

Finale enigmatico, non scontato e abbastanza originale sebbene si fosse capito che prima o poi il caro eroe doveva scontrarsi con il mega cazzutissimo capo-prete dei Necromonger. Chissa' come sara' il prossimo episodio, se mai sara' fatto .. spero si riveli all'altezza di questo film e del precedente.

Andate a vederlo se vi piace il genere ..

Ah dimenticavo .. buon lavoro degli altri attori .. kira mi e' piaciuta parecchio e non solo per le forme ! :)