caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE CHRONICLES OF RIDDICK regia di David Twohy

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  13/05/2011 11:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non tutto è da buttare, ma la prevedibile riproposizione di un personaggio che tanto era piaciuto viene sciupata con un trastullone tutto adrenalina e pochissimo ingegno.
Riddick con "Pitch Black" aveva lasciato il segno nel panorama fanta-horror,in questo caso le sue "cronache" vertono su un intreccio prettamente sci-fi,con il muscolare eroe impegnato a sventare la minaccia portata da una popolazione specialista nel distruggere gli altrui pianeti.
Vin Diesel fa ciò che gli riesce meglio,parla poco e mena come un fabbro,tutto sommato gli si può imputare ben poco riguardo le basse attrattive generate dalla pellicola,alla quale si riconosce un tentativo di caratterizzazione dei personaggi più diligente rispetto la media di queste produzioni.
Buona anche la regia,corroborante delle doti di David Twohy, uno al quale non mancano le competenze professionali.Peccato si perda nel faraonico budget messogli a disposizione, lui solitamente avvezzo a sguazzare in piccole produzioni ("Pitch Black","Below",ecc ) sembra prediligere la sontuosa messa in scena alla profondità narrativa.Comunque sia ambientazioni e costumi fanno la loro ragguardevole figura,purtroppo restano al servizio della solita minestrina riscaldata.
Di sicuro c'è un bel ritmo sorretto da spettacolari scene d'azione, chi cerca un intrattenimento senza troppe pretese potrebbe rimanere soddisfatto anche se la storia è abbastanza ordinaria per generare un durevole coinvolgimento.Potevano essere meglio sfruttate Thandie Newton,completamente anonima e Judi Dench,a disagio in un ruolo che ne mortifica le capacità.
Troppe le cose che restano in sospeso,infatti si vocifera che l'obiettivo fosse quello di creare una saga.Evidentemente il successo conseguito al botteghino non ha evitato l'accantonamento del progetto.