THE CHRONICLES OF RIDDICK regia di David Twohy

chry2403     7 / 10  10/06/2009 22:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow, un film decisamente non adatto a chi ama la tranquillità, un paio d’ore tutte piene di adrenalina con combattimenti e battaglie a tutta forza.

La storia in sé non è nulla d’eccezionale, il solito attacco dei nemici che poi vengono sconfitti dall’eroe più o meno solitario senza macchia e senza paura che sfida e sconfigge a singolar tenzone il capo dei cattivi, tutta roba vista e stravista, in questo caso però fa bella mostra di sé un’ambientazione del tutto inusuale che lo differenzia dagli altri.

Nonostante la particolarità positiva il film non “buca lo schermo”, non mi ha impressionato in modo memorabile anche se rimane un discreto film di fantascienza.

L’italoafroamericano Vin Diesel mi sembra l’attore più adatto per questo tipo di pellicola e lui giustamente si sta specializzando in questo filone nel quale si trova a suo agio nonostante qualche passata deludente divagazione. Abbastanza brillante Urban (Vaako) mentre la Davalos (Kyra) funge da classica “ragazza di…” ed in questo ruolo è positiva, mentre Feore (il capo dei cattivi) e la Newton lo sono molto meno.

Dedicato a chi vuole una fortissima scarica di adrenalina senza pretendere di vedere un film memorabile.