THE CHRONICLES OF RIDDICK regia di David Twohy

K.S.T.D.E.D.     7½ / 10  04/08/2006 20:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai capito, non capisco e non capirò mai la tendenza della gente a bocciare il sequel di un film a priori..solo perchè è un sequel, tendenza che si verifica anche in altri campi.. come anche nella musica in presenza di cd successivi ad un primo cd di successo.
La premessa è essenziale perchè si è verificata anche in questo caso, infatti, se Pitch Black è bello nella sua semplicità.. questo episodio è assolutamente bello nella sua complessità e perchè no nei suoi effetti speciali(che ormai sono sinonimo di film brutto..perchè è questa la nuova moda) dovuti ad un budget maggiore. Lo scenario è molto più ampio, in effetti vi sono più pianeti tra i quali si snoda la storia e una popolazione che minaccia l'intero universo.. non la sopravvivenza di pochi (come nel primo episodio).
Riddick riesce a mantenere le caratteristiche dell'antieroe anche se non così esplicitamente come nel primo.. il che è un ulteriore punto a favore.
Insomma a me questo episodio è parso la giusta continua del primo.. cosa voleva la gente che non lo ha apprezzato? Semplicemente un pianeta diverso, 4 o 5 protagonisti ed un'altra razza aliena come nel primo?