THE CHRONICLES OF RIDDICK regia di David Twohy

Constantine     9 / 10  19/04/2005 22:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista di Pitch Black ci sorprende tutti, svelandoci di avere in serbo molto di più per il suo personaggio controverso interpretato dall'ottimo Vin Diesel. La pellicola, seguito del già citato film, narra una storia che ben poco ha in comune con il prequel, ma che sembra comunque il seguito naturale anzi un tronco centrale di un attessissimo finale. Un egregio film di fantascianza comunque, con una trama difficile e molto interessante, costumi ed effetti speciali bellissimi, buoni attori con un Vin Diesel impressionante nel ruolo del furiano Riddick. Colonna sonora molto buona, scene adrenaliniche e varie, combattimenti realizzati alla perfezione e tanto tanto stile che non guasta mai. Questo personaggio partito in sordina merita tutta quanta la trilogia e penso che non sarò l'unico ad attendere impazientemente l'ultimo episodio. Anche la fotografia merita una citazione come le scenografie e l'ottimo doppiaggio di Riddick, veramente belli i suoi monologhi riflessivi o le sue battute fredde ed un pò noir. In conclusione un grande film di fantascienza che si tramuterà spero in una grande trilogia, non posso che consigliarlo agli amanti del genere e a tutti coloro che amano i film d'azione e di avventura in generale, per gli altri c'è sempre un Vin Diesel da non perdere.