THE CHRONICLES OF RIDDICK regia di David Twohy

alex94     5½ / 10  19/12/2016 21:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E come succede quasi sempre il sequel non è mai all'altezza del capostipite,e già perché purtroppo questo secondo film di questa trilogia è un buon gradino al di sotto della precedente pellicola....... e questa volta non ci sono scuse,il budget era parecchio sostanzioso,il cast buono e gli effetti speciali alquanto spettacolari.
Il problema è che con l'aumento del budget a disposizione sembra quasi che gli sceneggiatori abbiano perso di vista quegli che erano gli elementi che avevano reso interessante il primo capitolo,quì si distaccano comnpletamente da quella che era l'atmosfera di Pitch Black per imbastire una storiella fantasy uguale a tante altre,poco affascinante ed assolutamente priva d'inquietudine... anche il personaggio di Riddick sembra quasi passare da antieroe ad una sorta di novello supereroe Marvel.....
Molto bene,invece l'aspetto tecnico,la regia e la fotografia sono buone e come già detto gli effetti speciali sono abbastanza spettacolari.
Alla fine è una pellicola che più o meno riesce anche ad intrattenere,però non ha minimamente il fascino del primo film.