LA PIANISTA regia di Michael Haneke

teddy     7½ / 10  15/07/2007 12:34:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film con un impatto visivo psicologicamente devastante,non ci sono parole per descrivere questa pellicola di rara bellezza. il film,è infatti sconvolgente,ambiguo,angosciante e psicologicamente disturbante.la musica classica, accompagna in modo distaccato e provocando una strana sensazione di fastidio ogni singolo aspetto della vita quotidiana della protagonista,cioè:il rapporto morboso con la madre e la severa disciplina che gli impone,la sua incapacità di avere una relazione normale,e la sua folle tendenza a umiliarsi e a farsi male da sola,un masochismo che scaturisce dalla pressante disciplina imposta dalla madre.bravissima la protagonista e bellissimo il finale.la regia,è piatta e asciutta,e la fotografia,è vivida ma allo stesso tempo fredda e crudele.ogni volta che rivedo questo film rimango sempre più perplesso e affascinato. consiglio caldamente a tutti la visione di questa straordinaria pellicola.