caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CHOCOLAT regia di Lasse Hallström

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento anthonyf     8 / 10  12/11/2011 11:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film davvero elegante ed incantevole, diretto in modo lineare da Lasse Hallstrom, che si avvale di un tema abbastanza fuori dagli schemi come punto centrale della vicende: il "cioccolato".
La prima cosa che rende il film molto suggestivo è l'atmosfera che contorna la storia, terribilmente suggestiva: da l'idea di freddo e umido in maniera molto efficace; la fotografia e la colonna sonora rafforzano la sensazione emanata dall'atmosfera, in maniera leggiadra.
Gli attori recitano davvero bene: la Binoche è bravissima ed anche affascinante; Alfred Molina incarna un villain per ecellenza in modo perfetto; e Depp, in un ruolo minore, regala anche lui una buona interpretazione (sebbene non interpreti mai un personaggio 'normale').
Un piccola sorpresa.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  12/11/2011 16:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate il lapsus: nella frase "La prima cosa che rende il film molto suggestivo è l'atmosfera che contorna la storia, terribilmente suggestiva", volevo dire: "La prima cosa che rende il film molto 'POETICO' è l'atmosfera che contorna la storia, terribilmente suggestiva".
Scusate ancora.
Anthonyf