caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FRONTIERS - AI CONFINI DELL'INFERNO regia di Xavier Gens

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     6 / 10  07/05/2009 16:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Frontiers" di Gens è una pellicola indubbiamente poco particolare, l'ingrediente principale e costante (durante la proiezione) è lo splatter, grandissimi sbocchi concettuali mancheranno (o quasi).
Infatti il regista in modo clamoroso, squallido, inopportuno "ricama" la sua odissea di sangue su orridi concetti contro il Nazismo. (addirittura nella pellicola i "cattivi" sono dei Nazisti cannibali!)
Il regista dunque dirotta a proprio piacimento le colpe della violenza, della morte su determinati personaggi, scelta assai discutibile che pesa (non poco) sull'egemonia del film.
Comunque tralasciando la parte concettuale "mitizzata" per attaccare a testa bassa un determinato Movimento politico c'è da sottolineare un accurato lavoro tecnico.
Innanzitutto da segnalare le prove degli attori (a tratti davvero convincenti), la fotografia (tetra, "sporca", molto fredda) e le musiche che (a tratti) sublimano il tutto.
Inoltre il ritmo della pellicola è buono, dunque non ci sarà molta noia; la rapida "carrellata" di violenza e morte terrà per molto tempo lo spettatore a "bada".

Ovviamente oltre alle importanti positività tecniche enunciate sopra, il film di Gens mostra delle pecche anche nella trama.
Innanzitutto non mancheranno passaggi forzati (soprattutto nel finale), la storia è poco originale, la pellicola è un "mix" di copiature.
Sono palesi i richiami a "Non aprite quella porta" e ad altre pellicole degli ultimi tempi ; il regista non porta nessuna novità e si limita ad illustrare al pubblico la follia tramandata nella losca pratica omicida: urla, sangue, morte, violenza…

Il finale della pellicola risulta essere incalzante (sul piano del ritmo), purtroppo si sprecano pecche concettuali, insomma non mancano passaggi "teoricamente" impossibili.
Ma di questi tempi "Frontiers" è un prodotto "pregiato", nel mondo recente della Cinematografia Horror prodotti accettabili, guardabili, godibili scarseggiano in modo allarmante...
Velour  27/05/2010 16:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente d'accordo con te, sopratutto per quanto riguarda il punto sul Nazismo(con la N maiuscola).. In ogni caso ci tengo a chiarire che io non sono assolutamente Nazista, semplicemente un attacco indiscriminato e ingiustificato(anche a livello di trama, perchè è comunque di un film che stiamo parlando) come questo ha un che di patetico e ignorante..

Vi saluto
JOKER1926  27/05/2010 16:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Velour confermo questa tua tesi e ovviamente ti ringrazio.

JOKER1926
vale1984  14/07/2009 23:09:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi chiedevo come uno potesse ricevere 51 commenti...
vorrei dire a tutti che con chi la pensa in certi modi non vale neanche la pena confrontarsi...il confronto non esiste, è l'ideologia che hanno avuto in tanti e che hanno alcuni ancora ora che è malata.
A certe persone non bisogna dare importanza...uno non si merita 51 commenti se di ce ca..ate.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  15/07/2009 11:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confrontarsi?
Lol, perché, c'è ancora qualcuno che perderebbe tempo a cercare un confronto serio con lui?
vale1984  15/07/2009 21:05:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per l'amor del cielo...non si merita proprio le nostre attenzioni...certa gente ha seri problemi...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/07/2009 10:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Massì.. Che dici, ci scambiamo dei giochini passatempo? Io quelli che m'interessavano [in ambito rompicapo-logica] li ho finiti tutti. Quelli facili, ovviamente, però rifarei volentieri quelli come 3d-Logic e IQ Marathon. Poi un lolloso utente ha portato a nostra conoscenza anche questo http://www.empireonline.com/crypticcanvas/, più per l'argomento che si tratta in questo angolo webbico.
BlackNight90  15/07/2009 13:02:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche tu hai questo commento nella sezione 'da seguire' eh?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  15/07/2009 17:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una volta che li ho non li tolgo praticamente mai, anche se sembrano morire alcuni si ripigliano.
C'ho pure quattro o cinque con 'nessuna risposta' che ho messo perché speravo di leggerci qualcosa di divertente e invece nada, asd.
BlackNight90  07/05/2009 17:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai sentito parlare di Auschwitz-Birkenau, Bergen-Belsen, Dachau? Non sono dei posti di villegiatura, sai?
Ma non potevi rimanere un semplice fascistello, no, pure al nazismo ti dovevi dare.
Invia una mail all'autore del commento goat  07/05/2009 17:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi essere fascista e nazista contemporaneamente è una cosa del tutto inconciliabile. puoi dirlo fino a 12 anni per fare il *****tto, poi uno dimostra solo una gran superficialità nell'approfondimento di determinati aspetti storici paventando una cosa simile.
BlackNight90  07/05/2009 18:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me piacerebbe tanto sapere se il mister qui presente è consapevole o no che affermare certe cose vuol dire fare scempio di tutto quanto la storia ha insegnato e dimostrato inoppugnabilmente, o se si tratta di pura e semplice ignoranza (cosa che sarebbe meno grave).
non ho mai avuto a che fare con negazionisti, quindi non so come funziona il loro cervello (e se ce l'hanno).
JOKER1926  07/05/2009 19:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho affermato di essere nagazionista ne nazista, voi enfatizzate tutto, ho esposto con tranquillità delle concezioni personali: riguardo goat e' meglio non proseguire la discussione visto che non sa reggere (tranne che con parolacce e buffonate) un discorso...

JOKER1926
ROBZOMBIE81  07/05/2009 20:44:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai detto di esserlo è vero..ma hai parlato di orridi, squallidi concetti contro il nazionalsocialismo...movimento politico andato al potere con elezioni democratiche e trasformatosi subito dopo in dittatura..con il concetto di eliminare razze inferiori che secondo il furher danneggiavano la nazione..ebrei,omossessuali,testimoni di geova ,slavi,neri...per te questo non è orrido e squalido?
ROBZOMBIE81  07/05/2009 21:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq credo che tu dica certe cose solo per attirare l'attenzione..deve essere cosi sicuramente..
Invia una mail all'autore del commento goat  07/05/2009 20:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda joker, la realtà è che tu devi fare pace col cervello ma, soprattutto, ti devi comprare un vocabolario, perchè ipotetico a casa mia vuol dire eventuale, incerto, non dimostrato.
se, quando scrivi, 20 persone capiscono una cosa e tu vuoi dirne un'altra, significa che hai dei problemi ad esprimerti. non è un dramma, vedrai che con un po' di applicazione ed evitando di parlare come il dante di campobello di licata lo si risolve.
il fatto poi che tu dica delle emerite s.tronzate, ma lo faccia 'con tranquillità', non è un deterrente che renda ingiustificato il nostro coprirti di insulti, perchè emerite s.tronzate rimangono.

ah, se per caso ti ho offeso era assolutamente mia intenzione farlo.
JOKER1926  07/05/2009 20:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bla bla bla
con te c'e' stata la massima indifferenza, sarà così per sempre.

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento goat  07/05/2009 20:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
joker, so che tu pensi che reagendo in questo modo gli altri vedranno in te l'arroganza del forte, ma fidati che vedono un bambino imbronciato ed incapace di rispondere nel merito di una questione.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  07/05/2009 21:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'arroganza del forte?
Ma se un'anima compassionevole gli ha fatto l'enorme piacere di togliere quell'ennesimo disonore di cui si è macchiato nel commento di Toro Scatenato, che era da archivio delle figure di mèrda d'élite..
Invia una mail all'autore del commento wega  08/05/2009 13:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PM!! PM!! PM!!
Harpo  07/05/2009 21:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peraltro approfitto della tua presenza per farmi bello e ricordare i caldi pomeriggi d'estate in cui mi promettevi sottotitoli e sconcezze.
Invia una mail all'autore del commento goat  07/05/2009 21:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, conoscendomi è praticamente certo che ti abbia proposto delle sconcezze, ed è anche molto probabile che prima ti abbia fatto ubriacare (è il mio stile, quando uno ha classe...), ma sottotitoli... mh, no, quelli non li ricordo ^^
Harpo  07/05/2009 21:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
erano i sottotitoli a quel filmino porno che abbiamo fatto dopo che mi hai fatto ubriacare; io parlavo in francese, perché quando mi ubriaco parlo solo francese o russo, e tu mi avevi promesso che avresti sottotitolato tutto in italiano, perché detesto vedere i filmati porni senza capire quel che dicono i protagonisti.
Slipknot  13/11/2009 21:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio risollevare litigi,ma da quello che ho capito joker intendeva dire che è sbagliato collegare questo genere di violenza al nazismo,contando che,ditemi chi di voi ha prove di tutto quello che hanno fatto..NON sto negando niente,credo all'olocausto,ma non si puo collegare la violenza a un "movimento" specifico.E comunque ognuno è libero di pensare quello che vuole,e non è che uno arriva,non commenta neanche il film,e molto probabilmente non sa neanche di cosa si stia parlando e si allei alla massa contro uno che dice qualcosa
JOKER1926  13/11/2009 22:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che vuoi farci slipknot... i ******** sono tanti... comunque ti ringrazio

JOKER1926
Slipknot  14/11/2009 13:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  13/11/2009 21:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azzo, meno male che sei spuntato tu allora
julian  07/05/2009 17:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo la cosa che più mi mancava di questo sito erano le successioni di tre aggettivi del mitico Joker: "clamoroso, squallido, inopportuno".
E scoprire che è anche un filonazista non può che riempirmi ulteriormente di gioia. Hahah sai quante perle ci dovremo aspettare ora...
Invia una mail all'autore del commento goat  07/05/2009 16:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
so che non otterrò risposta, neppure ponendomi in maniera pacata, ma ho capito male io, o tu hai trovato 'orrido' che il regista abbia preso in giro il 'Movimento' (---> notare maiuscola) nazista?
JOKER1926  07/05/2009 16:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si.
anche se la tua osservazione è inesatta.
il regista non "prende in giro" tale movimento ma si scaglia con simbologie, omidici ecc contro il Nazismo, con la N maiuscola.
HATEBREEDER  07/05/2009 16:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che doveva fare, metterci un cantante reggae come cannibale?
Invia una mail all'autore del commento goat  07/05/2009 16:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora, joker: anzitutto nazismo non è nome proprio, quindi va scritto in minuscolo. so che tu scrivi in italiano arcaico, ma è una convenzione letteraria che prescinde dall'approccio cronologico alla lingua.

per quale motivo ritieni che il regista sbagli nello 'scagliarsi' contro il nazismo? ritieni che in nazismo non meriti un tale trattamento alla luce degli eventi passati?
JOKER1926  07/05/2009 16:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sbagli, Nazismo, si scrive con la N maiuscola, ma ovviamente il sottoscritto non vuole perdersi in queste "questioni" con te.
Il Nazismo è stato un movimento complesso, la massa lo definisce sbagliato, io non lo attacco a priori.
dunque se in un film viene infangato tale movimento io intervengo.
Quello che tu dici riguardo agli eventi passati (ipotetici eventi passati spesse volte enfatizzati dalla massa) non sono ricollegabili in modo ragionevole, con un film Horror.
Zero00  11/05/2009 15:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quello che tu dici riguardo agli eventi passati (ipotetici eventi passati spesse volte enfatizzati dalla massa) non sono ricollegabili in modo ragionevole, con un film Horror."

Te lo assicuro, una frase come questa è vergognosa e disgustosa... altro che film horror
JOKER1926  11/05/2009 15:51:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai capito male

JOKER1926
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/05/2009 21:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come già più volte detto in altri tuoi commenti (valga per tutti quello al "Silenzio degli innocenti") siamo piuttosto rigidi per quanto riguarda negazionismi, apologie di totalitarismi e vaccate assortite; ci tengo perciò a precisare che:
1. per "evento ipotetico" si intende qualcosa che reca in sé una ipotesi che, in quanto tale, è indimostrata. Un evento ipotetico circa il nazismo (con la minuscola) sarebbe ad esempio l'affermazione secondo la quale Hitler era omosessuale.
2. I connotati totalitaristi, razzisti e criminali del nazismo non sono ipotetici, ma storici e fattuali, ed a disposizione di chiunque abbia un minimo voglia di documentarsi: sono fattuali e non ipotetici i campi di concentramento, le leggi razziali, le condanne per genocidio del Tribunale di Norimberga e gli sproloqui sulla pura razza ariana.
Il nazismo ha causato milioni di morti in nome di un'ideologia malata, disumana e contraria al più elementare dei diritti umani, trascinando un'intera nazione in un orrore anche psicologico che ancora oggi è visto con profondo dolore dalla Germania intera.
E (prevenire è meglio che curare) non accetto che mi si vengano a dire balle tipo che però in Germania c'era molta più pulizia, sicurezza e puntualità dei treni, perché il bilancio della gente ammazzata solo perché portatrice di un cognome che finiva in -berg non lo pareggi con qualche aiuola ben curata.
E spero di non dover tornare più sull'argomento.
JOKER1926  07/05/2009 21:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jelly...
sai che non sono uno che mette in pubblico chiaramente e sistematicamente le proprie idee politiche.
Io nel commento non ho detto niente di clamoroso, niente negazione niente concetti di discriminazione.
se leggi attentamente il commento puoi notare che non mi sbilancio.

JOKER1926
JOKER1926  07/05/2009 21:44:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque non ho tirato in ballo la germania e i giardini e i treni.

JOKER1926
Harpo  07/05/2009 21:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e il nazismo dov'era? in burundi?
Harpo  07/05/2009 21:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu nel tuo commento hai detto testualmente in rif. al nazismo: "Quello che tu dici riguardo agli eventi passati (IPOTETICI eventi passati spesse volte ENFATIZZATI dalla massa)". Questo si chiama negazionismo. una frase del genere mette su un piano ipotetico i sei milioni di ebrei uccisi e tutte le altre vittime che ha causato il nazismo.
JOKER1926  07/05/2009 21:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ipotetici eventi passati ecc..." non mi riferisco a concetti di negazionsimo assolutamente, minchio ne leggi i miei commenti sugli ebrei.
Mi riferisco a determinati atti cruenti che, si sono, per l'appunto ipoteticamente generati nel ventre della Germania Nazista.

JOKER1926
BlackNight90  07/05/2009 21:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quali sarebbero questi ipotetici atti cruenti?
JOKER1926  07/05/2009 22:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Estreme torture per esempio.
non Sono negazionista e se non ci credi leggi i miei commenti sul'olocausto.

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  07/05/2009 23:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da buon scienziato ho un intero lavoro (che ho sviluppato in un mese di ricerche intense) sui documentati passi in avanti della scienza neurologica sotto il periodo nazista. Mi piacerebbe molto che ci si documentasse prima di dire inesattezze aberranti come quella che hai detto.
Harpo  07/05/2009 22:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
difatti Josef Mengele è un personaggio di fantasia che compare ne "La compagnia dell'anello" e gli ebrei ad Auschwitz erano trattati meglio che al Gritti. joker, non c'è bisogno di negare lo sterminio di tutti i sei milioni di ebrei per essere negazionisti. irving è stato condannato perché negava "solo" la presenza delle camere a gas.
BlackNight90  07/05/2009 22:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, certo, estreme torture. Quindi Primo Levi s'è inventato tutto, 'Se questo è un uomo' è tutta finzione giusto?
quindi neanche gli esperimenti sui deportati per la purificazione della razza ci sono mai stati...il dottor Mengele in realtà era un semplice aiuto-infermiere no?
JOKER1926  07/05/2009 22:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mettermi in bocca parole che non ho detto.
il discorso e' lungo e' francamente non lo affronto con bimbacci come te non ancora maggiorenni.
JOKER1926
BlackNight90  07/05/2009 22:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sai neanche contare dunque, visto che siamo nel 2009...
No, tu invece rispondi, codardo, il dottor Mengele sai almeno chi è e cosa ha fatto (sui crimini del quale ci sono documenti CERTI, se vuoi ti do qualche titolo...)?
ROBZOMBIE81  07/05/2009 22:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè sprechi il tuo tempo?fatti un favore...non sa neanche di cosa parla..
BlackNight90  07/05/2009 23:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credi che non lo sappia? lo conosciamo tutti meglio di te, ma ogni volta è capace di sorprendere per quanto cade in basso.
joker da bravo, attendo risposte.
ROBZOMBIE81  07/05/2009 23:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ma la sua fama ormai è arcinota anche a me non preoccuparti..e non vi invidio di certo se lo conoscete meglio di me..ma far parlare di lui è quello che vuole...è da megalomani come per lo psiconano che c'è al governo..poi contento te oh..buona discussione..se risponde:-)
BlackNight90  08/05/2009 00:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai tranquillo, in realtà neanch'io mi aspetto che risponda...
Harpo  07/05/2009 21:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, l'oggetto del tuo discorso era il nazismo. i "determinati atti cruenti" operati dal nazismo sono fin troppi noti. qua si parla di milioni di persone uccise joker, non ci provare neanche per scherzo a fare lo gnorri.
statididiso  08/05/2009 00:19:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahmadinejad uno di noi!!!
quadruplo  07/05/2009 17:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
joker sei anche nazista?!..oh ce le hai proprio tutte eh?
Harpo  07/05/2009 21:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nazismo -al pari di comunismo, capitalismo, liberalismo ma anche cattolicesimo, islamismo, ecc.- non va con la lettera maiuscola perché non è un nome proprio. Cristianesimo va con la c maiuscola, perché contiene il nome di Cristo, che come ben saprai, è nome proprio di persona.
Noto con indubbio piacere che col tempo a evolversi non è la tua materia grigia, ma la tua celeberrima ignoranza.

"Quello che tu dici riguardo agli eventi passati (ipotetici eventi passati spesse volte enfatizzati dalla massa)"
Il nazismo ha ucciso sei milioni di ebrei e di ipotetico non c'è proprio niente. Spero che un moderatore intervenga se non altro per cancellarti il commento; in passato ho visto gente cacciata via a calci nel **** per molto meno.
VincentVega1  07/05/2009 21:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah perchè non esiste nessun mr Nazzo??

porco cane chi ho aggiunto su feisbuk allora??
Harpo  07/05/2009 21:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono, quel tipo era uno che aveva una parolaccia come cognome, solo che mentre si iscriveva a faccialibro ha avuto un lapsus e invece di usare l'indice della mano sinistra per digitare il cognome, ha usato quello della destra.
VincentVega1  08/05/2009 11:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ha invitato a fare il test "scopri l'SS che è in te" solo che non so rispondere alla domanda "se vedi un ebreo per strada in atti amorosi con un tedesco cosa fai?"... nono, questa è una domanda trabocchetto, voglio l'aiuto del pubblico.

basta, elimino mr. Caz.zo dal mio feis.
ROBZOMBIE81  07/05/2009 21:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
40 milioni di persone in totale..
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  07/05/2009 16:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E se interviene lui a difendere un movimento abominevole come il Caz[z]ismo, caro goat, tu e tutti i film che giustamente lo deplorano siete SPACCIATI.
Invia una mail all'autore del commento goat  07/05/2009 17:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IPOTETICI eventi passati?! quindi mo' sei nazista e pure negazionista?!

guarda joker, ti dico la verità, ti ho scritto solo per vedere quanta m.erda saresti riuscito a sbatterti addosso da solo.
e, devo ammetterlo, nonostante ormai presuma di conoscerti discretamente, la tua stupidità riesce sempre a farmi fare delle grasse risate.
anche se quando parlo con te sento di perdere istantaneamente punti QI, ma questo è il dazio da pagare per avere un clown pronto all'uso.
HATEBREEDER  07/05/2009 16:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, in realtà era più qualcosa del tipo "io sono il più figo e tu sei una cacca, quindi ti uccido".
Poi ok, è chiaro che nel nome dell'anticonformismo ad ogni costo e ci si può un attimo confondere, anche quando le cose sono così - come dire - Semplici.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/05/2009 23:13:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Manco io!
Brutti bastardi!