SILENI regia di Jan Svankmajer

bulldog     10 / 10  17/12/2009 22:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Candidato agli Academy Awards come miglior film straniero non entrò neppure in nomination,I critici accademici e occhialiuti premiarono alla fin fine 'Le Vite Degli Altri'.
Siamo alle solite,il genio non lega con queste tristi figure mediatrici.

De Sade+Arrabal+Svankmajer+Edgar Allan Poe = Sileni
Elogio irrazionale delle pulsioni umanoidi contrapposte a qualsiasi tipo di repressione istituzionale.
Un universo allucinato,una folle genialata stracolma di carne sospesa tra fantasia e realtà.

MASTERPIECE,lunga vita a Svankmajer.
Compagneros  07/02/2010 12:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao bulldog, posso chiederti dove hai rimediato questo film???
Ovviamente non avendo distribuzione italiana, avrai visto la versione sottotitolata.
Questo Svankmajer mi affascina.
bulldog  07/02/2010 13:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Compa,sul mulo,sottotitolato ovviamente :-)

Capolavoro,te lo straconsiglio.
Compagneros  07/02/2010 21:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ok grazie. Provvederò.
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  08/09/2010 19:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che "Le vite degli altri" come storia l'ho trovato un film eccellente e davvero mi è piaciuto molto(tra i migliori film del 2006 indubbiamente, imho), concordo su "Sileni"... purtroppo la critica non può comprendere la grandezza di certi film che eccedono se stessi.