GROSSO GUAIO A CHINATOWN regia di John Carpenter

CyberDave     7 / 10  26/05/2014 13:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film datato che secondo molti resta un vero e proprio cult del genere comedy action. Io l'ho visto ora per la prima volta e quindi ovviamente non mi ha suscitato quel senso di nostalgia o di ricordi sugli anni 80, quando è stato girato.
Ammetto che i personaggi sono fatti benissimo e ognuno ha il suo lato da scoprire e con molte sfaccettature, Jack Burton su tutti è un grande protagonista e riesce a coinvolgere lo spettatore e a strappare sempre qualche risata.
La storia è molto incasinata, volutamente, e diventa sempre più intensa e piena di intrighi, non mi ha però appassionato più di tanto, a tratti addirittura annoiato.
Insomma, un buon film se visto con gli occhi di tanti anni fà, ora fa storcere un pò il naso.
ferzbox  26/05/2014 16:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema è che purtroppo oggi si è troppo abituati ad una narrazione più dinamica a discapito delle atmosfere e dei dialoghi; infatti altre opere passate come Blade runner,Il signore del male,1997 fuga da New York e La cosa sono meno apprezzate dalle nuove generazioni,non più abituate ad un'introspezione artistica in passato più ricercata e voluta....

CyberDave  29/01/2021 14:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai sicuramente ragione, con gli anni sto apprezzando sicuramente di più anche quello, x fortuna!