IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Ciaby     4 / 10  07/09/2012 12:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente da fare, mi spiace, ma Nolan proprio non lo reggo. Ho provato anche a dargli una chance con un suo film dove non sarebbero apparsi i suoi soliti tentativi d'autofellatio e ghirigori psichici-autoriali-mentali, che vorrebbero essere qualcosa di alto, ma finiscono nel superficiale. Ecco. Questo "Cavaliere Oscuro", tra i suoi film che ho visto, è quello che ho sopportato di più.

Ma non so che dirvi: sarà che il genere non mi piace proprio (quello di supereroi), ma mi sono annoiato a morte: è troppo lungo, prolisso, a tratti prevedibile e sfiancante. Niente da fare, non mi ha convinto nemmeno stavolta.

Bellissima la scena dell'ospedale comunque, quella sì.
baskettaro00  09/09/2012 13:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"inception"è molto bello,IL CAVALIERE OSCURO solo accettabile.
non ricordo se ho visto altro..
faluggi  07/09/2012 20:58:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo dico sempre io.
c0rsar0  30/11/2012 10:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti cito per risponderti:

"Qui, la regia e la capacità di controllo d'immagine di Nolan, sono innegabili: la fotografia è splendida, la recitazione è decisamente ai massimi livelli e lo stesso lo sono i campi lunghi, che veramente in certi punti sono eccezionali."

"Bellissima la scena dell'ospedale comunque, quella sì"

Voto 4...... secondo me hai sbagliato tasto sulla num pad oppure sei confuso.
Ciaby  13/12/2012 20:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, è giusto. Proprio non l'ho retto. è stata pari ad una tortura. Il film è girato bene, ma non basta.
gemellino86  08/09/2012 22:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi mancava tanto il bastian contrario del giorno.
Ciaby  11/09/2012 14:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi chiedo cosa ci trovi la gente di così esaltante in un film del genere.
speXia  08/09/2012 14:41:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma di Nolan hai commentato solo 2 film, almeno gli altri gli hai visti per poter dire che sono "ghirigori psichici-autoriali-mentali"?
faluggi  08/09/2012 16:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai SpeXia ammetti che Nolan è un paraculato
speXia  08/09/2012 21:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto tutti tutti i suoi film, ma a me (e non solo) piace moltissimo.
Ciaby  09/09/2012 13:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto anche "Inception" e "The Prestige" , ma dovrei rivederli per commentarli. Niente, Nolan, per me, è un vecchio trombone che sa bene come abbindolare il suo pubblico.

L'opinione è sempre mia, eh, però mi dà proprio quest'impressione. Sono gusti.