IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

DeciSex     9½ / 10  01/09/2012 13:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un capolavoro di tecnica e di teatralità. Il film è oscuro e calza perfettamente con il Batman rude e tenebroso, poi c'è un nuovo modello di Joker interpretato da un eccellente Ledger e una sceneggiatura dietro che è troppo complessa per un film di supereroi.

C'è da notare, mentre si guarda il film, una serie di errori tecnici impressionante, unica cosa stramba perché sembra che Nolan abbia avuto un casino di filmati numerosissimi da montare o forse troppa fretta di farlo o forse poca cura nel farlo.

Questo film è completo, pieno, gigante, si sente la potenza della maturità di Nolan scena dopo scena e nulla è come nei vecchi film di supereroi o comunque dei Batman precedenti. Le colonne sonore poi sono di una drasticità oscura impressionante, al limite dell'appropriato. L'intreccio è massimo, come ho già detto "troppo complesso per un film di supereroi".

Sì è un capolavoro di fantascienza portata al limite del reale e la cosa che non mi piace sono le scene fredde che questo film contiene, insomma c'è troppa realtà e troppo buio, secondo i miei gusti