IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

nevermind     6½ / 10  02/04/2012 11:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente questo film è superiore a quella cosa chiamata "Batman Begins" di certo però o ti piace il Batman ambientato e adattato ai giorni nostri proposto da Nolan, oppure piace il Batman noir/gotico di Burton.
Purtroppo nonostante l'ottima interpretazione del Joker di Ledger che oscura quasi completamente la figura di Batman come protagonista del film, io non riesco proprio ad apprezzare le solite scene americane dove Bruce arriva in elicottero accompagnato da belle ragazze, fa il superiore al proprio ristorante, deve deve raggiungere in fretta il commissario di polizia e usa una Lamborghini (perchè in città la Ferrari,Lamborghini & CO fanno la differenza)...Vogliamo parlare di quanto è bella la batmobile??
Sinceramente non mi è piaciuto neanche Freeman, l'aria da saccente e saputello che si porta dietro in questo genere di film comincia a diventare fastidiosa.
Se non ho ancora nominato Bale, è perchè su di lui c'è poco o nulla da dire, troppo sicuro di se e troppo al centro dell'attenzione, cosa che nella pellicola di Burton invece non accadeva, anzi il batman di Keaton tendeva più a nascondere la sua ricchezza e fortuna anzichè sfoggiarla.
Un punto a favore del film di Nolan è che non vi è alcuna scena di sesso/amore, insomma, ormai anche nei film più impensabili si tenta di incastrare a forza e in qualche modo scene del genere, qui fortunatamente se ne riesce a fare a meno.
Dick  24/01/2015 23:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"nsomma, ormai anche nei film più impensabili si tenta di incastrare a forza e in qualche modo scene del genere"

Ce le portiamo dagli anni 70 ste cose! Da quando c' è stata la "liberalizzazione" al cinema a fine 60! Cioè, non che sia contrario, ma non a casaccio giusto per l' occhio voyeristico dello spettatore anche quando non vuole. Vedi "Il braccio violento della legge". Scena messa li a casaccio! Bah!
Metallaroforeve  01/09/2012 14:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma te stai criticando una scelta necessaria nell'universo semi-realistico di Nolan... Bruce Wayne deve fare il cazzotto a tutti i costi sennò scoprire la sua doppia vita sarebbe un gioco da ragazzi...
nevermind  08/09/2012 13:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho criticato il modo in cui Nolan propone Batman, non il fatto che lui debba nascondere la sua doppia identità.
Per me nel Cavaliere Oscuro c'è troppa "americaneria" (passami il termine).
Metallaroforeve  01/09/2012 14:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figh3tto* e no cazzotto