IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Fratuck89     7½ / 10  10/12/2011 00:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
personalmente non sono un amante dei film sui supereroi, la figura di batman di per se non mi piace molto, anche in questo film il personaggio mi è parso ridicolo, in una tutina e una maschera che raggiungono le soglie della comicità, ma così e stato disegnato e ovviamente è stato ricreato di conseguenza nel film, il doppiaggio italiano di Christian Bale mi è sembrato inadatto, una cosa che mi infastidisce è il mix di ambientazione reale e attrezzature e armamentari improbabili e futuristici, bravissimo Ledger e oscar pienamente meritato, l'attesa della comparsa di Joker sullo schermo mantiene vivo tutto il film, inseguimento che per quanto ben fatto fa urlare "americanata", la fotografia è molto ben curata, il sonoro eccellente, soprattuto nelle scene di combattimento fisico, a questo proposito ho notato un massiccio uso di violenza accompagnato dall' assenza di sangue, proprio non se ne vede. Nel complesso un bel film, ma senza troppe lodi a mio giudizio.
Dick  24/01/2015 23:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"personalmente non sono un amante dei film sui supereroi, la figura di batman di per se non mi piace molto"

Perché vedersi il film allora? XD