IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     8½ / 10  17/11/2011 19:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo sequel del precedente "Batman Begins", diretto nuovamente da Christopher Nolan, che si conferma uno dei migliori registi in circolazione e che consolida le potenzialità attrattive dei supereroi sul grande schermo, grazie anche alle splendide interpretazioni di Christian Bale, Heath Ledger e di Aron Eckhart, contornate da altrettanto straordinarie (sebbene brevi) performances di attori come Morgan Freeman, Michael Caine, Gary Oldman e Eric Roberts.
Semplicemente perfetta la colonna sonora di Hans Zimmer e James Newton Howard e, concludendo, dinamica, emozionante e senza punti morti la sceneggiatura di Nolan e del fratello Jonah, che, speriamo, ci regalino presto (a quanto pare l'uscita è prevista per luglio 2012) un altrettanto degno terzo capitolo di questa splendida saga che ha ridato lustro al personaggio fumettistico di Batman, rovinato precedentemente da registi come Schumacher e Tim Burton.