IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

draghetta1989     6½ / 10  10/06/2011 13:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono mai stata un'appassionata di batman ma dal momento che adoro il primo film di Burton ho voluto vedere anche gli altri incluso quest'ultimo di Nolan... niente da fare solo Burton è riuscito a farmi piacere la storia dell'uomo pipistrello, il cavaliere oscuro non si discosta dai soliti film di Nolan, un regista che mi piace tantissimo ma che vedo di più in altri generi, un po' complesso nella narrazione e con dei personaggi decisamente tormentati però non mi coinvolge molto, ed è anche esageratamente lungo... gli attori sono bravissimi, primo su tutti il compianto Heath Ledger che ha dato vita ad un Joker quasi al livello di quello di jack Nocholson, unica pecca in tal senso è Christian Bale che invece appare sotto tono e sta decisamente in ombra; devo dire poi che non ho apprezzato tanto l'atmosfera realistica di questa pellicola e le sequenze fracassone, preferisco quelle appunto alla Burton, più fumettistiche e oniriche. cmq di sicuro è un film abbastanza buono anche se lontano dai miei gusti personali.