IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Zanibo     6 / 10  15/02/2011 16:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dovessi commentare la storia darei un 4 dato che dopo un po' diventa irritante: dopo l'ennesimo rapimento, l'ennesimo tradimento, l'ennesimo colpo di scena, e la colonna sonora sempre incalzante, inizia veramente a stancare. E` la classica trama da fil dove ognuno (regista, attori, effetti speciali) ha fatto il suo mestiere alla grande, ma m d'azione americano, e fin qua niente di male visto il genere, ma tirato un po' troppo per le lunghe e senza il minimo straccio di ironia e secondo me senza un minimo di ispirazione artistica ma semplicemente studiato a tavolino dosando i vari elementi.

La recitazione, la regia, e l'atmosfera e` molto valida e giustifica i voti alti.

In sintesi secondo me e` un film tutto tecnica (veramente eccezionale) ma niente cuore, o almeno non mi ha trasmesso niente e mi ha annoiato parecchio.
Dick  24/01/2015 23:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"dopo l'ennesimo rapimento, l'ennesimo tradimento, l'ennesimo colpo di scena, e la colonna sonora sempre incalzante, inizia veramente a stancare. "

Colonna sonora a parte quoto!