IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

laconico     4 / 10  30/08/2010 02:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me oscuro non è il cavaliere ma il motivo del successo di questo film. O meglio, tolto Heath Ledger (magnifico), il resto è solo sparatorie ed effettacci. Trovo che la trama si snodi in più punti in maniera contorta, a parte il gran fracasso mi pare ci sia poco altro. I personaggi sono svuotati di ogni dimensione interiore e psicologica, rappresentati in modo standardizzato e convenzionale (ripeto: Ledger a parte). Christian Bale sembra un pesce lesso, trovo sia un Batman davvero poco credibile. Il resto, dopo aver metabolizzato la prima sorpresa per una buona scenografia, è noia.
mephisto  11/09/2011 17:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai mai letto un solo fumetto di Batman? Bale è la trasposizione umana del personaggio in persona! Lo incarna anche nelle espressioni! Ma per piacere, evita di dire ca****e!!!
laconico  12/09/2011 00:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiacente, continuerò a dire le mie ca***te, visto che tu hai la libertà di dire le tue, io rivendico la libertà di dire le mie... alla faccia di qualche fascistello che è convinto di avere il diritto di zittire le opinioni discordi. Pensatela come ti pare ma ribadisco che per me è un Batman poco credibile. Ma, al di là dell'aderenza o meno di Bale nel ruolo del supereroe, il mio giudizio sul film è negativo anche per le altre motivazioni che ho scritto... e che naturalmente per te, illuminato dalla tolleranza per la diversità di giudizi, saranno altrettante ca***te... ma quello evidentemente sarà un problema tuo con il membro virile, certo non mio.