IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

wooden     4½ / 10  28/03/2010 15:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film d'azione, grazie ai soldi a palate per gli effetti speciali. Stop.

Trama scadente, prevedibile, confusionaria giusto un pò per mascherare una certa nullità di fondo.
Classico esempio di sbanca botteghino pubblicizzato alla nausea fino a rincretinire un pò tutti sul suo effettivo valore.

Una meravigliosa statua di plastica.
The Joker 95  28/07/2010 01:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o.O
Trama scadente e prevedibile?
Sono stato l'unico che pensava che questo fosse il solito "Spiderman", uguale a tutti gli altri film di supereroi, e che poi è andato al cinema ed è rimasto stupito? Secondo me questo è un gran film, certo, oggettivamente non è ai livelli di un film di Clint Eastwood o di Martin Scorsese e chi più ne ha più ne metta, ma è in assoluto il mio film preferito... però, ognuno è libero di esprimere la sua opinione...
elio91  28/03/2010 15:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vi credete veramente dei geni voi che date dei cretini a chi ha apprezzato questo film?
Ma lo dovete veramente essere se la trama vi è risultata prevedibile.
Questo sito non fa per voi,troppo piccolo per il vostro ego.
wooden  28/03/2010 15:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho dato del cretino a nessuno, rileggi meglio.
E' la mia opinione, e un opinione per definizione può essere negativa o positiva.

So che può sembrare strano, visto che siamo abituati ad accettare solo le opinioni positive. Mi sembra la tua reazione ad essere eccessiva, non trovi?
elio91  28/03/2010 15:52:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Classico esempio di sbanca botteghino pubblicizzato alla nausea fino a rincretinire un pò tutti sul suo effettivo valore".
Poi il fatto della previdibilità della trama non l'ho capita. Tu sapevi già tutto di come si sarebbe sviluppata la storia,compresa la

wooden  28/03/2010 17:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rincretinire RIGUARDO al valore di una cosa è diverso da dire SEI un cretino. Cavolo, comprensione di una frase, delle volte mi sorprendo.

"Hai scritto che chi ha apprezzato il film è stato rincretinito dalla pubblicità. Deduco che tu abbia dato del cretino a chi questo film lo ha apprezzato." Complimenti per la libera deduzione.

Non chiedermi della trama, tanto insulsa che l'ho rimossa due minuti dopo aver visto il film. Prevedibile in senso globale, nel senso di trama big-babol che ricorre ai soliti espedienti del cinema americano da teenager.

L'unica cosa che mi è rimasta è stato il pipistrellone oscuro che rombava tra le fiamme col suo bat-motorone alla fine del film.
elio91  28/03/2010 18:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rincretinire 1 (v. tr.) Rendere cretino, confondere.

Siccome tu sei l'unico che ha compreso la reale portata del film in questione,io mi inchino davanti al tuo giudizio. E ti vomito sulle scarpe.

Ti saluto perché mi sono anche rotto di rispondere a persone pseudointellettuali che strabordano un narcisismo di sè stessi imbarazzante. Se Voi,luminari,volete solo i film d'autore evitate il genere nato per intrattenere. Ed evita,almeno,di dire che il film ha voti alti solo perché la pubblicità ha ottenebrato la mente di chi lo ha guardato.
wooden  28/03/2010 19:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah io per primo non voglio proseguire questa patetica discussione.

Però ti invito a rileggerla, grazie alle tue risposte paradossali ha assunto connotati davvero gustosi.
"Ti vomito sulle scarpe, narcisismo imbarazzante, luminari, volete solo i film d'autore..." Ahahah ma dove?

L'effetto ottenebrante è stato più grande del previsto, evidentemente :)

elio91  28/03/2010 19:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,ok,capisco.
Starò attento a non rispondere più ai tuoi commenti che non posso capire visto che i trailer dei film commerciali mi hanno rimbambito del tutto.
Vedo anche che,d'altronde,alle mie domande non hai mai risposto cercando mettendo in ridicolo le mie,di risposte. Senza rispondere. Hai fatto il cazzotto,ora sarai contento.
elio91  28/03/2010 20:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Com'è diamine è uscito quel cazzotto non lo so. Io avevo scritto fig.hetto