IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Gabo Viola     1 / 10  08/01/2010 13:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esplosione - Pop Corn - Esplosione - Coca Cola - Esplosione - Bacio alla donza - Esplosione - Guardati il cellulare "due nuovi messaggi" - Esplosione - "Mia madre mi ha chiamato ma non ho sentito" - Esplosione - Titoli di coda.
Ora puoi salire su quella caz-zo di auto, dire a tutti che è stata una esperienza meravigliosa e dare il bacino della buona notte.
Inguardabile, la vuotezza assurta a mito, peggio dei Guns n' roses in top alle charts con November Rain. La totale mancanze di cultura e gusto. Un film furbo e cilatrone, allestito con effettacci speciali per una esperienza di intrattenimento spicciolo. Anche "grosso guaio a chinatown" è intrattenimento, ma di classe e fatto con cervello. Non ho buttato il dvd di questo film perchè avevo paura di sporcare il cestino.
Clint Eastwood  08/01/2010 14:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si capisce ... però November Rain, non sono d'accordo.
nowit  08/01/2010 14:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SEEEE ORA CHE ******* C'è QUELLO CHE VOLA OH CHE ******* C'è UNO CHE è VESTITO DA PIPISTRELLO SEEEEEEEEEEEEEEEE OHHH CHE ******* MADò!!

Morale della favola: qualcuno ha il dono dell'immaginazione e la voglia di divertirsi, altri no. in particolare: tu no
elio91  08/01/2010 14:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che c'entra la cultura con un film del genere?
E poi i dialoghi sono maestosi rispetto ad altre americanate,specie quelli del Joker.
Se cerchi film d'autore vai su tutto un altro genere e sinceramente questo film non deve essere divertente come Grosso guaio anzi si prefigge di rendere ancora più oscuro il mondo di Batman.
Dubito che tu abbia visto il film con occhio critico visto che al di là di esplosioni c'è una storia dietro molto interessante e con mille sfaccettature.
Può non piacere ma hai esagerato.
julian  06/02/2010 00:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"peggio dei Guns n' roses in top alle charts con November Rain"
questa poi è divina.
nowit  08/01/2010 14:47:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte gli scherzi, mi sa che l'infanzia e il periodo adolescenziale tu non li hai mai passati. Ti capisco sai
Gabo Viola  08/01/2010 15:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'infanzia e il periodo adoescenz...blah blah blah. I Goonies è un ottimo film per ragazzi, ritorno al futuro idem. Grosso guaio, anche. Qui siamo davanti ad una delle cose più insulse mai appartenute al pianeta terra. Il paragone con i suddetti sussiste poichè appartengono tutti al genere "intrattenimento". Pessimo film per pessimo pubblico
HATEBREEDER  08/01/2010 15:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh già certo, perchè non paragonare alex l'ariete a the wrestler allora, entrambi parlano dello stesso animale. Nel caso di tomba sarebbe sicuramente più adatto il cane, ma quello è un'altro discorso
nowit  08/01/2010 23:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia stare Alex l'ariete, è uno dei miei film preferiti!!!!
elio91  08/01/2010 15:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il pessimo pubblico sarebbe la maggior parte dei commentatori di FS. Praticamente solo tu sei quello che vede le cose come stanno,vero?
Gabo Viola  08/01/2010 15:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissimo, hai detto bene
HATEBREEDER  08/01/2010 16:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulle cose che vedi come stanno o come non stanno non so, ma qualche sospetto su cosa abitualmente non vedi ce l'avrei
Gabo Viola  08/01/2010 16:22:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se guardi la cronologia dei commeti noterai una critica personale "non hai mai superato l'infanzia bla bla bla bla bla". Non mi interessa del giudizio di Fs su questa porcheria, io ho espresso il mio giudizio. Pensa che siamo in uno stato dove è moralmente lecito dire "è intelligente" o "è un Dio" ma è censurato il "è un idiota" o "è una mer.da". Questo fa capire che la censura verso l'idolatria, ben più nociva, non abbia vincoli mentre le stroncature sono levigate ed edulcorate per il quieto vivere. Qui espongo "il cavaliere oscuro fa ca.gare incudini" e dovrebbe avere lo stesso diritto di esserci assieme a "il cavaliere oscuro è divino, sublimo, Heit Legger è il mio Dio". Se non partiamo da questo presupposto siamo in una dittatura (come poi siamo, nonsolo per Berlusconi ma anche per il centro e sinistra che si spartiscono il bottino). O censuriamo l'alto assieme al basso o non sussiste l'offesa.
HATEBREEDER  08/01/2010 16:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto, però non mi pare che finora tu abbia replicato alle risposte nel merito, anzi...
Gabo Viola  08/01/2010 16:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi "i commenti offensivi saranno cancellati"; cosa è offensivo e cosa non lo è? Per me offensivo può essere Gabriele Muccino e un suo fan, perchè questo ha meno valore di offesa rispetto ad una stroncatura. é tutto arbitrario. La polemica non mi interessa proprio. Amen
elio91  08/01/2010 20:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni tuttologia è *******,no?
nowit  08/01/2010 23:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il punto non è l'offesa, ma l'offesa non argomentata o argomentata male. Nel senso... nessuno mette in dubbio che i gusti sono gusti, ma mettere 1 con il commento che hai scritto è indubbiamente provocatorio e non oggettivo. se sei un critico, se vuoi criticare, a mio giudizio, devi anche tenere conto di cosa commenti. Se metti uno a spider-man perchè è una cazz@ta vedere uno che lancia ragnatele a uno con i bracci di metallo e ci sono molte esplosioni, questo è l'assurdo dell'assurdo. Sarebbe come mettere 1 che ne so a la gioconda perchè è ritratta una donna mentre si ritiene che il capolavoro possa-debba contenere solo una natura morta. Sicuramente i gusti sono gusti, ma ci sono delle cose che non possono essere messe in dubbio o almeno possono essere messe in dubbio fino a un certo punto (da una persona ragionevole). Musiche (Hans Zimmer è un signor compositore, e la colonna sonora è molto bella) regia (Nolan è molto bravo, so che se c'è una esplosione il tuo voto scende automaticamente a 0, ma bisogna essere proprio ciechi per non capire che ci sa fare) caratterizzazione dei personaggi (batman è un fumetto, bisogna rapportarlo AL fumetto almeno un pò: fare batman vestito da arlecchino poteva generare forti critiche, ma giustamente) interpretazioni (non dico che Ledger sia un Dio o abbia fatto l'interpretazione migliore di sempre, dico che la figura del joker così strutturata è azzeccata e lui si è calato molto bene nel personaggio) contenuti (il fatto che questo film sia una scatola vuota non è vero, ma se la pensi così non so che farci)

1)Il dittatore rifiuta i confronti e pensa che le sue idee siano le migliori. 2)la persona di ragione cerca il confronto per quanto possibile. Tu sembri rientrare nella prima categoria.

un'ultima cosa: fai un discorso giusto, idolatrare è permesso, offendere no. Magari nella società è anche così, ma a parte il fatto che ci sono delle ragioni logico-sociale che spiegano il perchè fare dei complimenti non sia punibile mentre offendere si, non si capisce quanto la tua offesa sia provocatoria o no. A prima vista sembra di si, se lo fosse saresti un ipocrita: agiresti come le persone che condanni... solo nella maniera contraria. Se il tuo 1 è sincero bhè i gusti sono gusti. Ma rimane il fatto che la tua argomentazione è (riassumendo): "in questo film non c'è alcun contenuto, ci sono solo esplosioni, fa schifo in tutto e per tutto"... e boh... davvero abbiamo due concezioni diverse di cinema... ma rimane il fatto che la tua sia.... limitata.
nowit  08/01/2010 23:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il miglior critico dall'unificazione d'Italia. Aspetta... c'era qualcun altro che ragionava così... ma aspetta... tu non sei per le dittature... ma aspetta... (?)

troppi fattori discordanti---->rielaborazione dati

.......................................

Troppi fattori discordanti---->rielaborazione dati

......................................

.....................................
bulldog  08/01/2010 13:59:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la scomparsa di Sanjuro un altro Beniano su questo sito.
Un po' d'aria,benvenuto.

P.S:sto film di Nolan non l'ho visto.

Gabo Viola  08/01/2010 15:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Bulldog, Bene è inarrivabile. E poi come disse a Citti "far proseliti? no, no". Aveva capito che siamo tutti degli unicum, non è possibile percorrere la stessa strada per evidenti divergenze fisiologiche-culturali. Non sono Bene, anche se lo ritengo il più grande attentatore al cinema che la storia ricordi. Fare cinema per negarsi al cinema, oltre i 4.33 di Cage o la tela bianca. Appena ho tempo voto "nostra signora" con un 10 sonante.
bulldog  08/01/2010 15:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gabo a proposito...qualche giorno fa ho trovato sto video che credo sia stato tagliato dalla puntata,te ne sai qualcosa?

Niente proseliti.
Gabo Viola  08/01/2010 16:09:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ricordo se l'abbiano o meno tagliato. Un tempo ero davvero malato di Bene, anche se non mi riconosco nella sua critica a 360 gradi sul cinema. Von Stroheim, Dreyer, Antonioni (l'unico forse che Cb stimi), Arrabal sono tutti abbandonati a sè. Wakamatsu non ne parliamo. Anche SIster Ray dei Velvet o il primo dei Faust sembra quasi suonato da altri, come se sentissero le note solo 3 secondi dopo averle (loro?) composte. Bravo Bene Pa ra pa Bene Bravo pa ra pa bravo bravo bravo bravo bene! ehhehe
bulldog  08/01/2010 16:33:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheh lascia perdere che dopo averlo 'frequentato' non ho visto film per 2 anni :-)
L'intervista CB vs Cinema è devastante.

Fase superata,ora guardo il cinema con un altro occhio ma ne amo alcune forme.Su Wakamatsu e Stroheim d'accordo.
Cb dopo gli anni 70 non visionò nulla,credo che avrebbe apprezzato un film come chessò 'anche i nani han cominciato da piccoli' tanto per sparare il primo che mi viene in mente.

Ultimamente mi ha esaltato Naked di Leigh.
Gabo Viola  08/01/2010 16:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me lo procurerò! A Cb piaceva pure monteiro, in particolare "la commedia di Dio". Ne parla in termini entusiastici all'interno della biografia. Se puoi consigliami qualche film, penso che potremmo avere gusti in comune.
bulldog  08/01/2010 16:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok dai,ti contatto in pvt.
Gabo Viola  08/01/2010 18:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiegami anche come guardare i msg in pvt perchè sono nuovo da queste parti!
VincentVega1  08/01/2010 18:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
clicca su forum in alto a destra.

bulldog  09/01/2010 10:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
clicca su forum in alto a dx,loggati e ti verrà fuori che hai un nuovo msg pvt,ci clicchi sopra e leggi :-)
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  15/01/2010 14:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il commento più vuoto della storia
Invia una mail all'autore del commento wega  10/02/2010 19:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ehi lascia stare i Guns n' Roses.
kullaz  09/03/2010 16:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, con permesso copio il tuo commento con qualche aggiunta, mi sembra sintetizzi molto bene il film. Però aggiungo mezzo punto in più, non vorrei scatenare un putiferio..
HATEBREEDER  09/03/2010 17:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fondamentale, il mezzo punto.
HATEBREEDER  08/01/2010 13:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vedo che cultura ci si possa aspettare da un film che deve semplicemente essere puro intrattenimento. Poi altro che esplosione esplosione esplosione, il film di nolan bilancia scene d'azione esteticamente più che valide con ottimi dialoghi e caratterizzazioni dei personaggi.
Sul giudizio a grosso guaio ok, ma è uno dei paragoni più fuori luogo che abbia mai sentito, sinceramente.