IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Mama-kin     4½ / 10  28/09/2008 02:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era meglio se moriva quello che ha scritto la sceneggiatura
Tuco ElPuerco  29/09/2008 17:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento da Duca,veramente....
Invia una mail all'autore del commento simos10  28/09/2008 13:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo commento.
bea@  28/09/2008 13:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
conocordo.pessimo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/09/2008 16:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aaaaaaaaaaaaah

maledetto periodo ipotetico!
Rand  29/09/2008 15:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai scritto una castroneria!Che peccato!Motivare,motivare prego!
faluggi  24/11/2008 00:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con mama-kin! anche io ho desiderato la morte dello sceneggiatore dopo la visione del cag...del film.
alien1983  11/10/2008 15:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda caso io penso lo stesso di te, che sia meglio ke spariscano quelli come te
Universegalaxy  29/09/2008 23:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah....la morte non si augura a nessuno.Punto
peter-ray  30/09/2008 08:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari non esplicitamente!! ..... personalmente, qualche bambola Vodoo ce l'ho in casa :))
simonssj  28/09/2008 17:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cattivo gusto, arroganza, mancanza di motivazioni, omicidio grammaticale...guarda tu quanti errori si possono fare in una frase sola!
Mama-kin  28/09/2008 19:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su tutto ma omicidi grammaticali proprio non ne vedo. Per quelli ti sei rivolto alla persona sbagliata, ti perdono perchè hai un bel nickname.
peter-ray  29/09/2008 09:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In verità, da un punto di vista "grammaticale" hai scritto una vera schifezza; in tal senso sarebbe stato meglio non rispondere.

Comunque sia non è piaciuto molto neanche a me. :)
Sabatoun  29/09/2008 11:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dov'è l'errore ???
peter-ray  29/09/2008 13:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

In pratica con il "se" non si usa mai l'imperfetto... addirittura tu lo hai usato due volte ("era" meglio se "moriva" ... )-

Suona tipo

"Se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper!"

seguendo la formula che hai scelto avresti dovuto scrivere:

"Sarebbe stato meglio se fosse morto lo sceneggiatore"

Vabbè, adesso non ci fare troppo caso.
Non è un forum di docenti universitari e fidati; non sei l'unico a sbagliare.
Leggendo un po di qua e di la, ne capitano diversi di sfondoni ;-) (capitano anche a me).

Ovviamente se critichi un film in base alla "sceneggiatura" ci si aspetta un commento più dettagliato e scritto in maniera corretta.

Ciao.
peter-ray  29/09/2008 15:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Excuse.me!!

Credevo di rispondere a Mama-kin.

simonssj  29/09/2008 18:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"sarebbe stato meglio se fosse morto quello che ha scritto la sceneggiatura"; grazie del perdono, comunque :)
Mama-kin  29/09/2008 20:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto corretta quella consecutio non mi piaceva , mancava di veemenza ... e tu sai quanto sia importante essere incisivi quando si usano le parole.
simonssj  30/09/2008 10:16:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti è più d'impatto la frase che hai scritto tu...ma ci spieghi perchè lo sceneggiatore dovrebbe sparire dalla circolazione?