caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
AKIRA KUROSAWA     10 / 10  08/09/2008 02:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semplicemente pazzesco, fenomenale, il miglior batman in assoluto e batte ( e non era facile) quelli ottimi di tim burton e la cavolata di joel shumacher.
perfetta la sceneggiatura, effetti speciali semplicemente sublimi, bel realizzati ed esaltanti, attori mitici su tutti ledger che batte addirittra un big del calibro di nicholson nel ruolo del joker, trucchi stupendi, bellissimi colpi di scena. film capolavoro, uno dei migliori di questo secolo, speriamo in un terzo sempre diretto da nolan
Invia una mail all'autore del commento simos10  17/09/2008 09:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro si, ma paragonato a Tim Burton non so di quanto riesca a superarlo. I due film di Tim rimangono due capolavori stabili del cinema fumettistico e il joker di Nicholson rimarrà un punto di riferimento d'interpretazione irraggiungibile. Ha solo un buon concorrente che tra l'altro presenta un'intepretazione totalmente diversa, quindi imparagonabile. Nicholson è elegante, composto, più "barocco", tipicamente burtoniano. Ledger ha un personaggio animalesco, disordinato, un personaggio più realistico e rapportabile alla vera criminalità. Insomma, perfettamente d'accordo con il tuo commento, ma un pò meno sul paragone. Secondo me sono stati semplicemente entrambi indicati per il film e i diversi stili registici.