IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Claymore     9½ / 10  19/08/2008 18:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OMMIODDIO mi inchino a cotanta magnificenza!! Innanzitutto, però, esprimo la mia rabbia e urlo contro l'ignoranza di certa gente. Perchè? Perchè al cinema dove sono andata, già piccolo di suo, eravamo una ventina di persone o poco più, di cui io e i miei due amici eravamo i più vecchi, se si escludono i genitori dei bambini, che tra l'altro ripetevano ogni dieci secondi "ma perchè batman non uccide joker?", "ma perchè joker ha le cicatrici?", "ma perchè si trucca?". cacchio, avrei voluto cucire loro davvero la bocca. Messaggio promozionale: che la sventura ricada su tutti i genitori che portano i loro petulanti e rumorosi figlioli a vedere codesto capolavoro al cinema! Ma insomma, ma l'avete visto Joker? cavolo, ledger (pace all'anima sua povero ragazzo) ha fatto un ottimo lavoro. E' letteralmente diventato joker! bale, invece, è un po' fuori luogo. E che cacchio, ci siamo levati la holmes di torno ma qualcuno monoespressivo deve sempre starci, eh? Per non parlare del doppiatore di batman.... era claudio santamaria! indubbiamente una splendida voce, ma si sentiva tale e quale che era un novellino e che di doppiaggio ne sa quanto io ne so di fisica quantistica!!! vorrei anche sottolineare il lavoro molto buono della fotografia e delle scenografie. è uno spettacolo quando batman si lancia dai grattacieli... veramente rimani col fiato sospeso! do mezzo punto in più rispetto a "batman begins" proprio perchè c'è joker, e vorrei concludere con questa sua splendida citazione, sulla quale vi invito a riflettere: "e sai cos'è che mi piace del caos? è equo".