IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

collina     4½ / 10  11/08/2008 18:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti parlano di capolavoro , ma sanno cosa sia ciò ' ?
simonssj  11/08/2008 19:10:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, io so! E sai cos'altro so? Che non hai motivato un tubo, e il voto andrebbe cancellato
collina  14/08/2008 17:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certamente impare prima a rispettare le opinioni siamo in democrazia e non certo in base alla tua arroganza che puoi censurarmi .
simonssj  15/08/2008 20:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arileggiti il mio commento: non hai commentato niente, e quindi automaticamente il tuo non voto rientra tra la casistica di quelli che devono essere eliminati; commenta sto film, dagli 4,5 e poi ne possiamo riparlare
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/08/2008 09:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vogliamo cancellare questo commento?SEmpre se commento si può dire.
collina  14/08/2008 18:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a definire Il Cavaliere Oscuro come un capolavoro. Batman Begins era metodico e oscuro, questo film è oscuro e confusionario dove sono le novità tante acclamate dalla critica Americana , dimostriamo di non essere i soliti pecoroni e cerchiamo di dare dei voti in base al proprio punto di vista, il quale va cmq rispettato in paese democratico.
faluggi  15/08/2008 02:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con Collina,
dai ragazzi vi prude il **** che ha dato un voto bassino, che poi 4.5 a sto film è alto come voto.
Il voto lo ha motivato abbastanza nei commenti, e poi non mettete in mezzo i voti messi ad altri film, c'è willy (o wally?) che ha dato 10 a Matrix Reloaded!! Cioè siate seri oh...
In conclusione questo film è una castroneria made in usa.
collina  15/08/2008 08:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finakmente una persona democratica che rispetta le opinioni della gente, grazie
Sedizione  15/08/2008 13:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho dato 10 a questo film,però non trovo comunque giusto che si debba cancellare questo commento,anche se non motivato.
Se si guardano molti altri voti alti sono senza un'argomentazione oppure commenti del tipo "quanto è figo joker" e basta...quindi se questo è un forum equo o li si cancellan tutti oppure nessuno,non si può addurre come scusante la mancata argomentazione solo per i voti che non sono in linea col nostro pensiero eh!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/08/2008 09:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspettiamo un altro paio di giorni, giusto per dare al ragazzo la possibilità di motivare ulteriormente.
Rand  13/08/2008 18:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cancellatelo!Cancellate gli sgorbi inutili di questi soloni di critici!
harold  14/08/2008 13:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bella cosa la Democrazia che aleggia in questo sito......
collina  14/08/2008 22:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie
collina  14/08/2008 16:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna rispettare i voti della gente
collina  14/08/2008 16:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il forum dovrebbe essere libero di poter esprimere i voti , ma penso che lo hai dimenticato come tanti altri
collina  14/08/2008 17:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ho mai risposto dicendo di cancellare il tuo commento bello o ridicolo che sia , non mi pare , quindi rispetta le opinioni e non ti aggregare alla massa per farti bello
collina  14/08/2008 16:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te e tutti quelli che hanno dato risposte purili ed arroganti le idee della gente non le rispettate , ho pagato il boglietto ed ho diritto ad dare una mia valutazione siamo in un paese democratico, del resto il film è pieno di effetti speciali che si sintetizza nella solita americanata , lo vuoi mettere con un film come il Sorpasso di Dino Risi oppure l'intermazionale Shining.
Zero00  19/08/2008 17:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alcuni ti hanno solo chiesto di motivare il voto, semplicmentente... Un voto non motivato va cancellato quando troppo basso rispetto alla media di un dato film, se non sbaglio sono le regole... per quanto mi riguarda l'hai motivato nel corso della discussione, ma quello che mi chiedo è: non potevi farlo direttamente nel commento?
ippo70  06/10/2008 20:30:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti curar di loro ma guarda e passa
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/08/2008 22:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu?
faith81  15/09/2008 19:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Collina, benvenuto nel forum della Democrazia Italiana. Attenzione: i commenti non conformi all'opinione di masa verranno eliminati. Chiunque prenda parte a forme di individualismo rischia l'ergastolo. Stiamo accorti,caro mio!
VincentVega1  11/08/2008 19:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sisi, io lo so cos'è un capolavoro: SEX AND THE CITY THE MOVIE. WOOOOOOOOOOOWWW
faith81  15/09/2008 19:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che gradisci i film di alto livello culturale! Consiglio anche " Porky College" e " Venite gente".
collina  14/08/2008 17:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mitiche era per le attrici e per chi come me a seguito tutta la serie , e poi che centra il commento di un altro film , mica sono andfato a rispolverare i tuoi commenti su altri film , inoltre impara a rispettare i commenti della gente , non solo un pecorone che per farsi amare segue i voti degli altri .
Rand  13/08/2008 18:13:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La collina degli stivali!
collina  14/08/2008 16:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impara ad essere educato prima poi puoi commentare e dare un voto democraticamente.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  11/08/2008 20:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al più presto verrà cancellato,almeno che Collina non commenti il film invece di scrivere caxxata.
collina  14/08/2008 17:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente se non scrivo un giudizio alto come gli altri mi merito la censura , sapevo che il forum era libero , che si poteva dire che un film pieno solo di effetti speciali dove l'attore che intepreta Batman sembra una mummia e il solo Morgan Freeman esce da uno spartito stonato dobbiamo esaltare questa oscenità .
nikebat  14/08/2008 18:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io rispetto i gusti altrui, ma mi infastidisce che non si faccia altrettanto.

Capisco che ognuno ha i suoi gusti e che a te non sia piaciuto, ma:

- non hai motivato il tuo voto

- hai insinuato che gli altri non capiscano una mazza di cinema

- ti sei atteggiato a professorone sapientone

Soprattutto gli ultimi due punti sono quelli che danno più fastidio. Quindi non stupirti se hai raccolto tante critiche negative al tuo commento.
collina  14/08/2008 22:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno ti dice con molta gentilezza non hai motivato un tubo un altro vuole fare il maestro per aver scritto ciò alla fine di una frase , un'altro riprende un mio commento su sex and the city ( mi riferivo alle protagoniste e alla serie dicendo mitiche ) , quindi chi ha iniziato (basta vedere le risposte che mi hanno dato ) , certo se mi accodavo mettendo un voto alto parlando di un capolavoro all'altezza di un colassal sarei stato messo su di un piedistallo ,ma non sono ipocrita ed ho sempre rispettato il parere degli altri utenti ma c'è un limite all'educazione di certe risposte al mio parere, bastava dire scusa puoi motivare il tuo voto , e lo avrei fatto.
enter  11/08/2008 20:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a collì va arbitrà che e mejo
collina  14/08/2008 17:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi serve un guardalinee
Wally  14/08/2008 21:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu pretendi rispetto e libertà per il tuo commento quando nella tua descrizione del commento dai degli ignoranti a tutti quelli che hanno definito capolavoro questo film?
collina  14/08/2008 22:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai visto le risposte al mio commento mi sembra che hanno superato i limiti della buona educazione ( non capisci un tubo , di caxxate , sei un solone ,deriso su un commento di un altro film, il commento deve essere cancellato etc etc )tutte belle risposte nei miei confronti, basta dir motiva il tuo voto x favoro e non ci sarebbe stato nessun problema ti pare.
Invia una mail all'autore del commento simos10  12/08/2008 02:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio, ma stiamo scherzando? Il cavaliere oscuro di fronte a sex and the city? Molto molto meglio le bratz!!!
Per favore evita di lasciare commenti se al cinema eri impegnato/a a mandare sms....
collina  14/08/2008 16:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispetta le opinioni della gente.
Invia una mail all'autore del commento simos10  15/08/2008 14:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa non voleva essere una critica al tuo commento. Ma è solo un'osservazione sul fatto che chi lo considera un capolavoro o comunque lo abbia apprezzato molto evidentemente sa quello che dice. Quindi nel tuo caso la tua non era un'opinione ma una critica a chi è piaciuto questo film.
collina  14/08/2008 18:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con i soldi che costa vedere un film mi distraggo per mandare sms , ma che voi scherzà
collina  15/08/2008 16:28:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nota bene per chiarirci una volta x tutte che non ho dato dell'ignorante in materia di cinema a nessuno ma cercavo di dire che capolovoro per me non lo è , capisco che 4 e mezzo è un po basso ma ho visto dare a film decenti votazioni basse come 1 .
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/08/2008 20:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Motiva il voto, o il commento verrà cancellato.
VincentVega1  11/08/2008 21:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rimando pure al suo 10 a sex and the city (ecco il suo commento : "mittiche")

ciao gello
collina  14/08/2008 16:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui si parla del Cavalliere oscuro e non di sex and the city, se andiamo a vedere i tuoi commenti su gli altri film ci dobbiamo fare delle belle risate ma fammi il piacere.
collina  14/08/2008 16:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto rispetto per i commenti .
collina  14/08/2008 16:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A te è piaciuto , lo ho visto al cinema o spesso i miei soldini lo ho trovato solo pieno di effetti speciali in sintesi la solita storia basata ad esaltare il mito del supereroe americano nei confronti del resto del mondo
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/08/2008 16:52:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok. Ricorda sempre, però, che nel dare un voto ad un film con una media particolarmente alta è sempre richiesto un minimo di motivazione in commento, altrimenti si rischia che venga cancellato. Grazie, ciao.
collina  14/08/2008 18:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  11/08/2008 21:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Jelly!!
arwen.marybiz  14/08/2008 20:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari capolavoro per qualcuno non lo è... ma per valutare un film bisogna tenere conto di molte cose anche se discostano dal proprio gusto e piacere personale (Regia, sceneggiatura, attori, musica, setting, effetti speciali)... un film che ha battuto i record di incassi, che è stato giudicato favorevolmente dalle critiche di tutto il mondo, che ha scalato la classifica dell'IMdB non merita certo un voto così basso oltrettutto se demotivato come il tuo.. riflettici meglio la prossima volta...
Zero00  12/08/2008 15:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciò è un pronome dimostrativo!

Ma ancora qui sta questo commento?
collina  14/08/2008 16:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è arrivato anche il maestro dei miei stivali
Zero00  19/08/2008 16:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un po' di autoironia no? E comunque io con i tuoi stivali non voglio avere niente a che fare...
nihon  03/09/2008 13:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovo che Collina sia stato criticato un pò troppo duramente, primo perché non capisco per quale motivo tiriate in ballo altri film che ha recensito, secondo perché mica ha dato 1 come fanno i veri ignoranti/saccenti, terzo perché anche se a me non è dispiaciuto effettivamente non lo trovo un capolavoro.