IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

proiezionista     2½ / 10  09/08/2008 04:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
filmetto insignificante, falso e inutile; la lotta fra uno psicopatico (ma con tutto ciò che di sublime l'umanità può offrire, perché ci mostrano così spesso i matti?) e uno travestito da pipistrello, pensa un po'!

Pieno di disumanità e distruzioni quasi gratuite, in cui la massa dei personaggi-macchiette ci stanno giusto per farsi saltare in aria o scamparla; spessore psicologico? mah, lasciamo perdere...

Pieno di incongruenze nella trama , se così ci azzardiamo a definirla, e nella realizzazione.
Un esempio: la macchina del bat viene colpita da un colpo sparato da un bazooka impugnato dal joker dal portellone aperto di un tir( sì, come no...) che sta inseguendo un cellulare della polizia ( scena assai credibile...) su un ponte che dovrebbe essere lungo sui 50 km visto che vanno a tutta, cappotta varie volte, poi prima di autodistruggersi secerne una moto fra lo sguardo stupito degli astanti (?), e con quell'inverosimile mezzo prosegue l'inseguimento mentre la macchina, naturalmente, ,si autodistrugge ( tanto, un botto in più o in meno...).

Non merita nemmeno di essere commentato.
Sarebbe un film per bambini se non fosse infarcito di inutile violenza.
kubrickforever  09/08/2008 15:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco perchè amo questo sito.
corvo4791  09/08/2008 20:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... io non capisco perché gente del genera va a vedere film del genere.

Io non vado a vedere film che non fanno parte del mio genere solo per il gusto di distruggerli e fare l'alternativo colto che ama solo film di registi sconosciuti ucraini.

Questo commento é stupido e immotivato.
tonymastelllo  09/08/2008 23:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah!!!grande corvo!!
enter  09/08/2008 08:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dove stanno tutti sti botti che hai visto,a parte la scena che hai descritto per il resto e un film normalissimo,e se il film non vale la pena commentarlo che lo hai fatto a fa,per fare il diverso...dal momento che sto film a la media altissima?
bellaluke  09/08/2008 15:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PROIEZIONISTA...LA PROSSIMA VOLTA GUARDATI UN PORNO...MAGARI GLI DAI UN BEL 10...IDIOTA!
carlito72  14/08/2008 01:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente cominciamo a ragionare, si vede che c'è qualche altra persona sensata.
The Gaunt  14/08/2008 10:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: Proiezionista può dare i voti che vuole, se motivati. Fine della premessa.

Non confondere i ragionamenti con le scorregge che partorisci. Sono cose ben diverse. E non venirmi a parlare di sensatezza: Il tuo commento è tutto fuorchè di una persona sensata.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/08/2008 12:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto l'orario di emissione solo dopo aver letto il commento.. cavolo, ci stavo quasi cascando.

In effetti anche a me capita di dire cose simili dopo una ventina di Zedda Piras.

sicily  09/08/2008 16:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma lo hai guardato il film nn si merita per niente 2 e mezzo certo nn sara un filmone ma è fatto veramente molto bene
collina  14/08/2008 17:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente qualcuno che esce fuori dal coro sono pienamente d'accordo con te.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  09/08/2008 12:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le ho sentite tutte,ma questa le batte tutte.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/08/2008 12:41:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me ancora non abbiam visto nulla.
nikebat  09/08/2008 17:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No. Secondo me "proiezionista" ha fatto apposta a dare un voto basso. Ha visto che "Jason XI" ha aperto il club de GLI AMICI ANTI-CAVALIERE OSCURO ed ha voluto entrarci pure lui.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  09/08/2008 15:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno gli spieghi che è un fumetto... A volte non mi capacito di certa gente... ahuahuahu sei comico.
peter-ray  11/08/2008 02:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda il film non è piaciuto neanche a me ma per tutte altre ragioni. Il tuo post è assurdo.
Sarebbe come andare a vedere un film della Disney, tipo "Alla ricerca di nemo" e lamentarsi poi che è un cartone animato.
Non sei affatto credibile
proiezionista  14/08/2008 02:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che molti non accettano che a qualcuno non possa apprezzare qualcosa che a loro è piaciuto; in effetti è delicato contraddire i gusti degli altri, ma qui è la ragione sociale del forum, ossia spiegare perchè te gusta o meno.

Io non ho pagato il biglietto perchè l'ho proiettato, tanto per chiarire; sono iscritto da molti mesi, ma è il primo commento che mi capita di fare perchè ho più tempo in questa stagione. Preferirei scrivere di quello che mi piace, ma molti lo fanno assai meglio di me e mi ritengo soddisfatto dei commenti che leggo.

Questo non è un cartoon, e dichiara come altri fumetti qual è lo scostamento dal reale cui riferirsi, per es. nel fiore magico di Begins: entro i quali si muove, altrimenti sarebbe fantasy, che ha una banda larghissima di sospensione dell'incredulità.

Ma le incongruenze logiche, che è solo il minore difetto, ci sono eccome! Rendere poi epica la follia, come l'orrendo "Non è un paese per vecchi", e tutti i personaggi dei pupazzi senza vita altro che di sfondo, questa sì che è una tara irrimediabile alla verità, che lo rende fasullo !
Northpoint  11/08/2008 14:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
proiezionista è un'altro che si è iscritto appositamente per commentare questo film. Viene il sospetto che qualcuno soffra di sdoppiamento della personalità... giusto per provocare queste reazioni
Macs  09/08/2008 11:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si tutto sommato è difficile darti torto, però Hollywood ci ha abituato a questo ed altro. Se vuoi fare una critica al modo che ha Hollywood di fare cinema, ne hai tutto il diritto, però non prendertela solo col povero Batman. Anche a me il film non è piaciuto granchè, specialmente se in confronto al Begins, però i motivi sono diversi: non c'è abbastanza caratterizzazione, i personaggi sono troppo macchiettistici, e la città non ha nulla dell'oscurità un po' perversa - simbolo del declino interiore e della corruzione morale della popolazione - che aveva in Begins.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  09/08/2008 16:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei scordato di aggiungere che questo film è tratto da una storia vera e non da un fumetto.Altrimenti quello che hai scritto non ha senso.
wuwazz  14/08/2008 10:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai che quello che succede in questo film è più plausibile di uno che fa un commento come il tuo nella vita reale?
VincentVega1  09/08/2008 12:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yyaaaaaaawwwwwnnnnnnn
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/08/2008 19:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"vai a vederti boldi e dessssica" (cit.)

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  09/08/2008 15:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il guiaio di certi film tratti dai fumetti è che se hanno successo va a guardarli anche gente come Proiezionista, che del genere non ci capiscono nulla e sparano commenti a dir poco assurdi.
Ma quella sera non potevi restare a casa anzichè andare a vedere un film di un personaggio che non conosci, di un genere che non ami e che non capisci?

Rand  09/08/2008 15:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non date corda al proiezionista!C'è gente che è nata per essere obbiettiva,lui fa parte della classe dei saputi,tuttologi che poi si contraddicono da soli,perchè secondo lui il film non è commentabile,infatti nessuno gli ha chiesto il suo inutile parere..
Zero00  12/08/2008 15:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo: ma dove si è mai visto uno che va in giro vestito da pipistrello? A Gotham City poi, famosa cittaddina del Canada...