IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

kubrickforever     9 / 10  05/08/2008 10:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il miglior film tratto da un fumetto...e con questo ho detto tutto. Continuando la narrazione del precedente Batman begins, the dark knight è un film riuscito a pieno. Il merito maggiore del successo di questa pellicola va sicuramente a Christopher Nolan che ha saputo ri-creare il personaggio di Batman e non solo, secondo il proprio punto di vista. Quando si apportano delle modifiche così importanti, come Nolan ha fatto, si corre il rischio di non riuscire a soddisfare le esigenze degli appassionati del fumetto, ma in questo caso ciò non accade. The dark knight presenta una trama totalmente nuova, originale ed articolata, ma mai noiosa. La sceneggiatura, scritta dallo stesso Nolan, è caratterizzata da battute veloci ed è curata nei minimi dettagli, permettendoci di capire a fondo la psicologia dei vari personaggi. Ad altissimi livelli tutto il cast, anche se una menzione particolare va fatta per il grande Heath Ledger che ha saputo rendere credibile il nuovo joker ideato da Nolan, superando a mio parere anche la prova di quel mostro di Jack Nicholson nel primo Batman di T.Burton. Unico punto in parte negativo è il doppiaggio, non proprio perfetto.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  05/08/2008 11:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido tutto quello che hai scritto.
LEMING  05/08/2008 11:17:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A te questo joker sembra credibile??? ma dai.....è un'autentico fumetto psicopatico e fantasmagorico (parlo del personaggio, non dell'interpretazione di Ledger, che è ottima).
De gustibus, sarà che non amo questo tipo di film.
Lemming