IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

alexp79     8½ / 10  29/07/2008 16:29:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
idee, ritmo, grandi attori, epicità....che dire? Sinceramente preferivo il primo, un po più originale. (e questo di originalità ne ha tanta)....Grandi interpretazioni del Joker (ma qui sono banale io) che secondo me supera anche il caro vecchio jack.
bel film davvero
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  29/07/2008 16:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono 2 Joker diversi,il nuovo Joker è impeccabile quanto quello di Jack,e come dici tu forse anche migliore.
Simmetria84  29/07/2008 17:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente ci stavo un pò ripensando...in qualche modo c'è qualcosa che non mi torna nella figura del nuovo joker. qualcosa che mi lascia un pò insoddisfatto.
A volte sembra che faccia una successione di moine, quasi come se gli fossero state scritturate. Un pò troppo artificioso, poco disinvolto.
Tipo quando gioca con la bocca..(nn so come meglio spiegarvelo)
E poi c'è una GROSSISSIMA CONTRADDIZIONE, almeno per quanto mi risulta, nella sua filosofia... Lui vuole proporsi come CAOS, caotico, irrazionale, impulsivo emotivo...etc "un cane che rincorre le macchine"
ma spesso e volentieri è tutto il contrario di questo, estremamente calcolatore, tanto da disegnare piani complessissimi... la cui logica è tutta forchè caotica..

Con ciò non voglio dire che la sua interpretazione sia pessima, anzi è una buona interpretazione, ma che vada presa con onestà intelletuale e il giusto metro di giudizio.

Kyo_Kusanagi  29/07/2008 17:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me dietro tutto il polverone creato dai media per l'interpretazione (superba senza dubbio) del compianto Ledger,c'è tutto un lavoro del regista per tentare di evitare il pesante confronto col Joker di Nickolson cercando di creare un Joker che fosse radicalmente diverso dal precedente,forse per questo che lo si vede in contraddizione proprio con il suo profilo criminale.
Simmetria84  29/07/2008 19:07:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altra cosa che non capisco, è il perchè non abbiano cercato di realizzare un "due facce" altrettanto originale... non è nulla di che questo che ho visto...anzi è alquanto deludente...muore anche subito senza sviluppi consistenti.. Avrei immaginato anche un diverso modo di visualizzarlo, chessò anzichè la solita divisione in due della faccia verticalmente, avrei tentato quella orizzontale....(per fare un esempio banale)

Max78  29/07/2008 19:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Avrei immaginato anche un diverso modo di visualizzarlo, chessò anzichè la solita divisione in due della faccia verticalmente, avrei tentato quella orizzontale"

anche se è un'esempio per dinciribacco ma è un'idea pessima.....

Simmetria84  30/07/2008 02:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ho capito adori il film...che palle..

Max78  30/07/2008 18:06:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non è questione di adorare il film,
il discorso è che ok la rappresentazione di 2 facce può anche non piacere, ma quando mi dici che per esempio poteva rappresentarlo orizzontalmente mi vien da ridere, vuol dire parlare senza cognizione di causa, 2 facce è la rappresentazione del dualismo fra bene e male,
2 lati di una moneta, ma secondo tè se inquadrava il tipo dalla bocca al mento, mentre parlava e poi staccava sugli occhi e la fronte magari sfigurate, veniva una roba sensata? era una roba grottesca...
Max78  29/07/2008 17:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè ma lui è un folle......
Simmetria84  29/07/2008 19:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è un facile paravento, per addebitargli qualsiasi sbavatura senza fargliela pesare. Per me è nell'interpretazione cmnq il senso di fastidio che ho provato..
Max78  29/07/2008 19:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente no, il joker è un folle punto.
Simmetria84  30/07/2008 02:15:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo chiamavano muro
Max78  30/07/2008 05:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi