IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

bastet1973     10 / 10  25/07/2008 09:13:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ci fosse un voto più alto l'avrei sicuramente dato! questo batman è sicuramente migliore del primo e il migliore in assoluto. Bale è perfetto per la parte, a tratti ironico ma contenuto, un paladino ma anche un po' antieroe per eccellenza. Ledger merita un encomio veramente e si merita l'oscar non solo per commemorare la sua breve ma intensa carriera, ma proprio perche' in questo film si è superato, folle ma lucido, un "giullare" del maligno, l'essenza della follia e della cattiveria ma senza esagerare in teatralità...insomma perfetto. Tutti i coprotagonisti a mio parere ottimi, la Gyllenhall se pur meno graziosa della Holmes è molto piu' sensuale ed intensa, Eckart ottimo per la parte assegnata, Oldaman sempre dignitoso, mi è piaciuto persino Eric Roberts (che piu' ke il criminale mafioso con quella faccia non puo' fare!!) ...indimenticabili i soliti camei di Freeman e Caine, pilastri della serie!
insomma IMPERDIBILE!!!! lungo ma scorrevole da vedere 10+!!