IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

RickDeckard83     9 / 10  24/07/2008 15:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro. Filmone. Le attese non sono state deluse, il film è veramente quel gran film che doveva essere e che ha battuto i record d'incassi in America, convincendo anche i critici.
Definirlo come un film tratto da un fumetto mi sembra riduttivo e offensivo. Il Cavaliere Oscuro è un film serissimo, un thriller d'azione girato magnificamente e interpretato da un cast stratosferico. Non so se rendo l'idea, ma come stile di regia Nolan a me ha ricordato molto il Michael Mann di Heat e Collateral, asciutto e senza fronzoli.
Ledger entra nella leggenda con questa interpretazione magistrale del Joker, da non paragonare con quella altrettanto grande di Jack Nicholson. Sono due Joker diversi, di epoche diverse. Paragonarli sarebbe come mettere per l'ennesima volta a confronto Pelè e Maradona, due grandissimi giocatori con caratteristiche e storia completamente opposte.
Mi piange il cuore a pensare che non vedremo più Ledger vestire i panni del Joker. Se n'è andato un grande attore e come regalo d'addio ci ha lasciato un'interpretazione da brividi.
Temevo un pò per il doppiaggio, ma devo dire che Giannini Jr. ha fatto un lavoro straordinario, nettamente superiore al doppiaggio di Claudio Santamaria per Christian Bale.
Un film da vedere e rivedere. Meraviglioso.

bastet1973  25/07/2008 09:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh penso che non sia assolutamente morto, è uno degli antgonisti per eccellenza di batman quindi penso proprio che lo rivedremo!!! non vedo l'ora!!! è bello vedere la "nascita" e l'evoluzione dei personaggi, quando siamo abituati a vederli invece gia' belli ke in azione!!
Northpoint  24/07/2008 16:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in internet ho letto che nel prossimo episodio dovrebbe essere il gran protagonista... ma sono strilloni non so quanto affidabili