HELLBOY 2: THE GOLDEN ARMY regia di Guillermo Del Toro

shish     7½ / 10  31/07/2008 22:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo un'attesa durata 4 anni dal prequel e il successo ottenuto dietro la macchina da presa dall'acclamato "Il labirinto del fauno", Guillermo Del Toro riprende da dove aveva finito, riproponendoci in chiave quasi fiabesca e figurativa il tema sulla diversità.
Il regista messicano (ritenuto come uno tra i registi visionari migliori in circolazione) elabora in questo secondo capitolo del personaggio creato dall'autore statunitense Mike Mignola, una storia che deraglia dai binari dell'ononimo fumetto, che presenta la firma di Del Toro e non sbaglia il bersaglio.
Rispetto al primo film, HELLBOY 2 riserva maggior azione ( molto spettacolari le scene di battaglia), un gran numero di personaggi e creature fantastiche, gli effetti speciali a ottima definizione che marcano maggiormente l'ottimo risultato di questo sequel sono presenti costantemente, la fantasia con il quale la pellicola è tinta ricorda in molti tratti l'ultimo e il gia nominato capolavoro di Del Toro "Il labirinto del fauno" (cosa che giova al giudizio finale del film ), più ironia e soprattutto + divertimento;
Scenografia impeccabile, perfetta in ogni istante, pronta ad accompagnare le vicessitudini del film; così come il trucco e i costumi dei personaggi, (bellissima la creazione dell'Angelo della Morte).
Gli attori e le loro trasposizioni sono ottimi, tutti da premiare, sul gradino più alto vanno Ron Perlman (Hellboy), Luke Gross (il principe Nuada) e Doug Jones che veste due ruoli (Abe Sapien & l' Angelo della Morte).
Come già detto la storia creata dal regista, è il pezzo forte. Essa è capace di intrattenere, ricollegarsi al capitolo precedente ed infine mettere un altro colpo in canna : l'angelo della Morte rivelerà l'avverso e devastante destino che ricadrà sul demone ( dall'animo sempre più umano) dalle corna mozzate, lasciando così lo spazio per un senz'altro creativo terzo capitolo. La trama presenta un tema inaspettato che in un fantasy-horror quale è Hellboy nessuno si aspetterebbe ovvero l'amore, senza tralasciare anche quello del... senso di famiglia...
Un Guillermo Del Toro da applausi che esprime il meglio di se ancora una volta, riportando un eroe visto come di seconda categoria a livelli alti.
UN HELLBOY DAI NUOVI CARATTERI CHE NON ANNOIA...
epimax  02/08/2008 11:25:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bastaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! con questi commenti nn li legge nessuno sono troppo lunghi buuuuuuuuuuu..... hai rotto il c....a .... buuuuuuuuuu ........

bella snoopy

shish  04/09/2008 14:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella Snorlax... sempre a criticare.
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  14/02/2009 02:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vaffan**** Massimiliano!Ognuno scrive ciò ke pensa,non importa la grandezza del resoconto!La nostra lingua italiana è vastissima;dobbiamo essere tutti fieri di appartenere ad un mondo italiano,ad un mondo che brilla per la lingua più complessa ed affascinante che ci sia!