HELLBOY 2: THE GOLDEN ARMY regia di Guillermo Del Toro

Requiem     7½ / 10  26/07/2008 12:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel del neanche tanto esaltante prototipo, sempre di Del Toro che abbandona , grazie al cielo, i pretenziosi e noiosi pseudo-horror storici, per dedicarsi a un film divertito e divertente, finalmente senza pretese e ricco - forse troppo- di effetti speciali.

Colpisce sopratutto la fantasia di Del Toro per i disegni, le coreografie e i personaggi, a partire dal grezzo diavolo del grande Ron Perlman, che preferisce starsene davanti alla tv a bere birra piuttosto che salvare il mondo. Del Toro mixa momenti di Humor, si diverte a citare John Landis (strepitosa la prima sequenza con hellboy bambino) , si concede a momenti sentimentali (tra Perlman e la Blair , ma non solo) , e poi nei momenti d'azione costruisce coreografie complesse come in un wuxia hongkongese.

Forse qualche esagerazione di troppo negli effetti speciali, in ogni caso questo seguito di Hellboy è decisamente bello: migliore del primo, di gran lunga superiore a tutte le altre cose di Del Toro che ho visto , a partire dal tanto inspiegabilmente lodato (e alquanto mediocre) "Labirinto del fauno", e - neanche a dirlo- superiore ai vari Hulk, Ironman eccetera.
Max78  26/07/2008 14:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inspiegabilmente lodato "Labirinto del fauno"?

ad averne film così...........
Requiem  27/07/2008 13:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne abbiamo già parlato ovunque. A me non è piaciuto. lo trovo banale e inspiegabilmente presuntuoso. Meglio piuttosto cose + semplici e senza pretese come quest'ultimo lavoro di Del Toro.