HELLBOY 2: THE GOLDEN ARMY regia di Guillermo Del Toro

Invia una mail all'autore del commento goat     8½ / 10  21/07/2008 10:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non che servisse un'ulteriore conferma, ma ormai del toro è nell'olimpo dei registi col pedigree, spalla a spalla con gilliam a lottare per il titolo del più folle visionario sulla piazza.
il ritorno di red è spiazzante: un universo opulento, bizzaro, poetico, una pellicola in cui il bilanciamento fra azione e commedia è perfetto, in cui scene potenzialmente trashissime (abe e red che cantano ubriachi) diventano momenti toccanti, in cui è impossibile non abbandonarsi alla magia che caratterizza la vera essenza del fantasy: universi lontani ma remotamente credibili, non puri parti di un cervello artistico.
il film ha però due difetti:

1) un sentimentalismo e un'esplicitazione del messaggio del diverso un pochinoinoino troppo invadenti.

2) dovrò aspettare almeno un paio d'anni prima di poter vedere il terzo.
matteoscarface  21/07/2008 15:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"io non sono un bambino, sono un tumore"

mi sa qualche anno in più per il terzo...
Invia una mail all'autore del commento goat  21/07/2008 16:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai che dopo quella battuta non sapevo se ridere o prendermi male?
per sicurezza sono rimasto con la faccia da ebete, ma ho notato che è stata una reazione abbastanza comune in sala, dato che le risate sono state sporadiche e piuttosto indecise.

boh, ma se nel frattempo mi fa un altro labirinto del fauno sono contento lo stesso :D
matteoscarface  21/07/2008 16:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da me qualcuno ha detto che se la poteva risparmiare, in effetti non so se è cattivo gusto o humour nero...però ti fa rimanere di cacca.

Per adesso fino al 2011 ci sono i due film dello hobbit, poi boh...
Invia una mail all'autore del commento goat  21/07/2008 16:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah già, è vero, m'ero scordato che sono 2 gli hobbit e non uno.
ma va bene lo stesso, mi gusta il genere.

e invece, cazzuolina, che fine ha fatto il film che doveva chiudere la trilogia franchista? mi ricordo che il titolo era un numero, forse '24', o una roba simile.
se ne parlava già un anno abbondante fa, e poi puff, non ne ho più letto niente.
matteoscarface  21/07/2008 17:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
doveva essere "3993," un collegamento tra la fine della guerra civile spagnola e il 1993, probabilmente un altro capolavoro. Ma lo farà, sicuro.
Poi tra i progetti avrebbe anche Le montagne della follia, Tarzan, Frankenstein
Lord_Trashone  21/07/2008 23:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io sono rimasto come uno.. beh, proprio come uno di quelli lì.
E' una battuta, ma decisamente dark humour.
Sono rimasto zitto e inebetito proprio come te.