HELLBOY 2: THE GOLDEN ARMY regia di Guillermo Del Toro

matteoscarface     9 / 10  18/07/2008 12:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente affascinante. Incredibile la potenza della fantasia di Del Toro, forse l'unico vero regista visionario di questi anni. Per questo film potrebbe essere coniato il famoso slogan "la fantasia al potere", una vera meraviglia del cinema fantastico. Il regista accantona i temi semiseri e confusi del primo Hellboy per affinare le sue doti di grande incantatore, e per un paio d'ore incanta lo spettatore e riesce a trasportalo nelle avventure degli strambi freak che popolano la pellicola. Come sempre riesce ad amalgamare senza strafare gli elementi più disparati, ma ciò che più sorprende (già vista in Il labirinto del fauno) sono i momenti di vera poesia digitale che Del Toro, anche autore della sceneggiatura, riesce a incastrare in una vicenda completamente al di fuori della realtà (vedere spoiler).
Fantasy, avventura, melodramma, fantascienza, un preludio a Lo Hobbit? Speriamo di si.
Intanto il regista messicano si scatena con la creazione delle più fantasiose creature, tutte realizzate dal vero in animatronic e lattice, con una scena da annali del cinema fantastico: il mercato. Non ha nulla da invidiare al bar di Mos Espa di Guerre Stellari.
Il nuovo personaggio che entra a far parte del gruppo, Johann Krauss ("con due S") vestito da palombaro, è qualcosa di travolgente con la sua parlata e il suo pragmatismo tetesco.
Il personaggio di Red Hellboy si fa veramente amare e gli stacchi comici tra lui e Abe Sapiens (il buon Doug Jones interpreta ben 3 personaggi!) funzionano benissimo.

Invia una mail all'autore del commento goat  18/07/2008 13:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
******* di quella ***** impestata, forse causa vacanze potrei perdermi sia questo che the dark knight, due film che penso saranno irripetibili... sto male solo al pensiero.
matteo l'hai visto southland tales? mi piacerebbe sapere quale sia il tuo pensiero al riguardo.
matteoscarface  18/07/2008 13:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il cavaliere oscuro gliè fà nà pippa a Hellboy 2 e poi gli allaccia le scarpe (no scherzo, io amo Batmanino), Maestro non perderti questa perla di Del Toro, ne vale veramente la pena.
Le storie delle terra del Sud ancora non l'ho visto, tu l'hai visto? Io di Kelly sto aspettando The box, tratto da Matheson
Invia una mail all'autore del commento goat  18/07/2008 14:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io spero di riuscire a vederlo, ma minchia sono in un periodo super incasinato (cioè... non c'ho un c.azzo da fare, ma quel niente è tutto programmato XD)
addirittura avevo deciso di andare al cinema sto pomeriggio che ero libero, pur di non perdermelo, ma quei gay dell'uci cinema fanno iniziare gli spettacoli alle 20.00...

southland me lo sono visto qualche giorno fa, da allora mi tormenta e oggi me lo rivedo, deciso. io credo che possa essere qualcosa di rivoluzionario in ambito fantascientifico, ma per ora sono ancora troppe le domande a cui dare risposta per un'analisi completa... la trama è un vero macello, magari non ai livelli di inland empire, ma siamo lì.
resta comunque uno spettacolo orgasmico nella sua forza espressiva.
matteoscarface  18/07/2008 14:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo devi vederlo.

Ma southland non è che un megapippone pallosissimo no?
Invia una mail all'autore del commento goat  18/07/2008 18:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono, non è assolutamente palloso. è un po' frustrante, perchè prima che ingranino le varie sottotrame non capisci proprio una sega, però intriga e si fa seguire di brutto.
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  19/07/2008 01:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
goat voglio davvero sapere cosa ne pensi di questo film, ho appena finito di vederlo e sinceramente...boh! a me è sembrato una cacata un pò presuntuosa, ci devo ancora pensar su, ma la prima idea che mi son fatto è stata questa.. commentacommenta! :D
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/07/2008 13:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooo sei un maledetto, volevo dirti di andarci oggi! E mo' a me chi mi ci porta?
matteoscarface  18/07/2008 13:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
emmatanto oggi non avrei potuto, io magaro lunedi torno