HELLBOY 2: THE GOLDEN ARMY regia di Guillermo Del Toro

Rand     9 / 10  17/07/2008 15:24:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai REEED!Finalmente,Del Toro torna e lo fà alla grande,niente semplificazioni,niente finali o espedienti da badget troppo basso.I mostri,i diversi,attaccati dagli umani si difendono,poi contrattaccano,ma il loro re è un saggio,la sua armata è troppo spietata,indistruttibile,così per pietà la ferma,risparmiandoci e facendo un patto che noi puntalmente da bugiardi non rispettiamo!Ecco,questo film fa riflettere,non è il solo film su i mostri o sui diversi che paradossalmente sono migliori di noi.Ma un film che sotto sotto ci dice che stiamo distrugendo tutto la natura,l'acqua la terra,l'aria le altre creature.Per cosa?Centri commerciali,parcheggi,banche,case che non ci servono,il Principe Nuada fa l'unica cosa che può fare,affronta il male con il male.Paradossalmente sarà propio un mostro,un diverso come Red più Umano tra gli esseri umani a cercare di fermarlo,perchè?Comunque,in certi momenti io mi sono commosso,ragazzi,la fantasia è al comando,rimpiangiamo tutti credo quando davanti al fuoco i grandi ci leggevano le storie più belle,un mondo che esisteva e forse esiste ancora in ognuno di noi.Molti l'hanno accantonato.Il film è bellissimo,per non divagare,mi ha fatto ridere e quasi piangere altre volte,Del Toro è un genio,con LO HOBBIT spero che faccia un lavoro eccellente,perchè merita la consacrazione il suo cinema visionario e non omologato-politicamente scorretto,dove i mostri non perdono sempre.Le creature sono fantastiche,Troll,Fate dei denti,Elementali,Elfi.Gli attori eccellenti,Red,Liz e Abe tra tutti.Un merito particolare a Doug Jones che oltre a Abe interpreta L'angelo della morte e il ciambellano della corte del re Elfico.Andate a vedere questo bellissimo film di genere o Red si arrabbia!!!!