PERFECT CREATURE regia di Glenn Standring

Jolly Roger     3½ / 10  30/04/2012 00:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film parla di Vampiri, di quelli della Terza Generazione del cinema: i figli di Blade, di Underground e di DayBreakers, tanto per intenderci.

Vampiri intelligenti come Einstein.
Con un fiuto più sensibile di un segucio da caccia.
Con l'occhio più sottile di un'acquila.
Più veloci di Flash dopo una sniffata di doping. Più efficaci in battaglia di Neo di Matrix. Più combattivi di un pittbull con la rabbia.
Praticamente immortali (ma ovviamente!). Sigh.
Ricchi come briatore. Saggi come Socrate.
Affascinanti come Hannibal Lecter.
Belli come....Costantino Vitagliano?! PUAH !

Non so a voi, ma A ME QUESTI VAMPIRI MI HANNO PROPRIO ROTTO IL CXZZO.

Per carità, gli attori sono bravi e la regia è buona. Il regista è lo stesso di "l'inconfutabile verità sui demoni".
Come avevo già segnalato nel commento dell'altro film, questo regista è davvero bravo a creare l'atmosfera giusta. Molto molto bella, sia la metropoli di "l'inconfutabile verità sui demoni", sia la Londra medieval-futuriostica di questo "Perfect Creature".

Ma il resto...
è tutto sbagliato!
Lo sconsiglio. Mi dispiace dare un voto negativo, ma non lo salvo. Non posso. La trama è ridicola e totalmente fine a sè stessa. Un film che tenta di autogiustificarsi parlando del Nulla cosmico, con l'apparizione di qualche dente canino uncinato e qualche battaglia inverosimile.
Bah. Laciate stare!