PERFECT CREATURE regia di Glenn Standring

marco9777     5 / 10  08/10/2008 17:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è una delle poche volte che a conclusioe del film non sono riuscito a farmi un'idea precisa. Con l'espediente di un virus, l'antagonista si ribella alla propria natura o, come sostiene, asseconda la propria vera natura. E cosa accade? Il caos. Se questo è il senso del film, il film si inserisce sulla falsariga della cacciata dell'angelo ribelle dal Paradiso.
Ma non sono certo che questo sia il mesaggio: non ho proprio capito che cosa si volesse dire sviluppando questo soggetto.
Se è stato realizzato come prodotto fine a sè stesso è decisamente noioso. Se vi era un messaggio recondito, a me deve essere sfugito perché quello che ho più sopra accennato non è affatto sviluppato nel film.
Per una serata in compagnia di vampiri, consiglio di rileggere "Intervista con il vampiro" di Anne Rice. Un altro mondo. Un'altra classe. Un messaggio sotteso: il vampiro è chiunque sia diverso, e nella sua solitudine v'è la storia di tutti quelli non omologati.
Consiglio il film per espiare peccati relativamente gravi..