AGENTE SMART - CASINO TOTALE regia di Peter Segal

elio91     7 / 10  16/09/2009 22:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film strappa molti sorrisi anche se ci sono film del genere molto più divertenti e intelligenti. è un film senza pretese con battute a volte banali anche se efficaci. C'è anche azione,chiaramente in chiave comica. Ma il 7 è un voto meritatissimo per vari motivi: prima di tutto è raro vedere una commedia americana cosi vecchio stampo tipo "Pallottola spuntata"(anche se il paragone è forte),una comicità che non ha bisogno di parodie disgustose di personaggi famosi o di parodiare una marmaglia di film scadendo nella più bassa volgarità gratuita e che neanche fa ridere. è un merito enorme e rende il film adatto a tutta la famiglia pur non essendo un vero e proprio film per famiglie. Altro punto forte del film è Carell,molto divertente bravissimo come sempre. Splendida Anne Hathaway che oltre ad essere una dele attrici più belle ha grandi doti comiche. Un cast di comprimari di tutto rispetto (c'è anche Hiro Nakamura di Heores!) è un altro asso nella manica.