WANTED - SCEGLI IL TUO DESTINO regia di Timur Bekmambetov

Leonhearth87     7½ / 10  06/07/2011 03:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film del genere era tanto che non lo vedevo: cattivo, con tanta azione, sparatorie e soprattutto l'ingrediente finale: l'esagerazione. Non c'è altro modo per spiegare questa pellicola: la storia è piuttosto ben costruita, la vita di un giovane che si ritroverà all'interno della Confraternita, setta specializzata nell'assassinio di persone che vengono scelte dal Fato per mantenere la pace.
Qui intraprenderà un corso per riuscire a gestire e usare i suoi poteri tramandatigli dal padre, ucciso da un ribelle che ha abbandonato la Confraternita e che cercherà di assassinare anche il giovane. La storia, in fin dei conti, è bene o male un pretesto per mostrare sparatorie a go-go, con proiettili che cambiano direzione, e scontri in macchina con improbabili ed esageratissime scene.
E va detto che la pellicola prende lo spettatore, visto che tutto il film è pervaso da agitazione, adrenalina, con rarissimi momenti di sosta: nonostante duri quasi due ore, scorre benissimo senza alcun calo.
Insomma, in conclusione un film esageratissimo, con tanta azione ed effetti speciali. Gli amanti del genere lo adoreranno, anche a me è piaciuto veramente molto, e consiglio caldamente di vederlo.