WANTED - SCEGLI IL TUO DESTINO regia di Timur Bekmambetov

Riddler     5½ / 10  20/08/2010 14:19:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto per masse e più che altro per bambini o per amanti degli action senza troppe riflessioni. Stravolge completamente quella che era l'idea del fumetto originale. Tanti proiettili, tanto trash, tanta mattanza ma ben poca sostanza. Blasonati colpi di scena (ma pur sempre godibili), personaggi stereotipati (ma il macellaio l'ho trovato originale, simpatico!) e solite scene film action come lo pseudo-nudo della Jolie, giusto per alzare un po' di più gli sguardi degli spettatori, nel caso in cui qualcuno si fosse addormentato. Non è un film particolarmente noioso, ma le cose interessanti sono davvero poche. Stereotipata l'immagine dell'italiano e direi anche un pochino xenofoba. Mi riferisco alla vittima in macchina, il mafioso che ascolta Pavarotti mi sembra di ricordare. Davvero una scene evitabile.
Freeman sempre ottimo, ottimi i suoi sguardi, condisce bene l'opera e McAvoy particolare e un po' enigmatico. Insomma se i primi minuti sono interessanti, il resto è scontato. Si risolleva nel finale, interessante e originale. Ma anche questo, non permette di elevare il film dalla mediocrità.
The Deep Ocean  20/08/2010 14:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro direi che la Jolie gli sguardi li abbassa! XD
Oddio, battute da Zimoone! In effetti, pensandoci, quella scena l'hanno fatta proprio per Zimone & simili! XDD

(una cosa tra me e Riddler, non potete capire)