WANTED - SCEGLI IL TUO DESTINO regia di Timur Bekmambetov

topsecret     5 / 10  23/04/2009 16:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla prima pallottola, sparata con lo stesso effetto che Roberto Carlos ci metteva nel calciare le punizioni mi sono indispettito un po', tanto che guardando negli occhi mio fratello seduto accanto, la mia prima frase è stata quella di mandare a quel paese il regista, gli interpreti, il film e lui che lo aveva scelto. Poi però mi sono detto che bisognava dare il beneficio del dubbio e che magari mi trovavo al cospetto di un'altra pellicola tamarra, cazzuta e divertente come SHOOT 'EM UP. Purtroppo così non è stato.
La differenza con quest'ultimo è l'ironia. In questo WANTED sono veramente pochissime le situazioni e i dialoghi incisivi ed ironicamente graffianti, come ad esempio la scena della tastiera insanguinata con i tasti f.u.c.k.y.o.u che volano via. Per il resto il film è volutamente (spero) esagerato, carico di effetti speciali e scontri a fuoco ben coreografati (MATRIX....che hai fatto!), però ha una storia che, a parer mio, non appassiona e non diverte.
Il protagonista sarà anche azzeccato per il ruolo, ma non mi risulta convincente. La Jolie fa il suo compitino, ma Freeman è decisamente sprecato per questo film.
WANTED non mi è piaciuto abbastanza da meritarsi la sufficienza.