WANTED - SCEGLI IL TUO DESTINO regia di Timur Bekmambetov

maxpayne230     8½ / 10  10/07/2008 02:45:41 » Rispondi
Wanted, è innanzitutto da guardare con una premessa, in testa"E' un film, le leggi di gravità non esistono, i film sono fatti per divertire, Newton si è sempre inventato tutto"e sarà davvero uno tra i film più adrenalinici che vedrete mai.
In genere, non mi sono mai piaciuti film in cui ci sono sparatorie normali, tutto nelle leggi della fisica, e poi c'è un inseguimento ad alta velocità con triplo salto mortale con avvitamento, mentre l'autista si sbaciucchia con la tipa, mentra stà sparando contro tre missili guidati in arrivo, intanto cercando di salvare il mondo.No, un film come questo non mi va. In Wanted, praticamente ogni scena è così. E' per questo che è accettabile e così adrenalinico.
La sceneggiatura non permette tante "telefonate", e devo dire che il colpo di scena

non l'ho proprio visto arrivare. La storia è un po' debole e i personaggi tengono un profilo un po' piatto. La comicità si amalgama perfettamente, a mio parere.
E' un capolavoro dal punto di vista degli effetti speciali tra scene in slow motion e traiettorie di proiettili, che dire dei rewind degli spari?
Gli interpreti vanno abbastanza bene, anche se Freeman mi ha dato l'idea di essere un po' sprecato.
Se non sapete cosa vedere una sera con gli amici, e avete voglia di staccare il cervello e buttarvi nel fiume del adrenaline...beh, sapete cosa fare.