caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WANTED - SCEGLI IL TUO DESTINO regia di Timur Bekmambetov

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Manticora     7½ / 10  11/07/2016 10:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di lancio non era male,ovviamente bisogna dominare la propria sospensione di incredulità,visto il materiale di partenza,un fumetto di Mark Milar.
"fai curvare il proiettile"
La base della storia sono i personaggi,in questo caso la storia di Milar presentava degli ASSASSINI come personaggi protagonisti,asserviti al FATO,per cui uccidono,idea semplice,che nel fumetto funziona,e devo dire FUNZIONA ANCHE NEL FILM.
"perchè sei qui?"
Indubbiamente il valore aggiunto del film è stato il casting, James McAvoy scartato all'inizio,si rivela invece PERFETTO,giovane,ipocondriaco,sconfitto dalla vita,in poche parole un PERDENTE NATO.Ma anche i perdenti possono prendere coscienza di se. In questo caso l'incontro con Fox,una Angelina Jolie con cui l'attrazione sessuale rimane sempre sospesa,sblocca il potenziale di Wes.Finalmente scopre chi è,ma OVVIAMENTE la storia che gli hanno raccontato è soltanto UNA PARTE.
"siamo i servi del fato"
Morgan Freeman interpreta Sloan,il capo della confraternita,che assolve al compito di guidarla,anche in questo caso in realtà

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La regia di Timur è discreta,tra citazioni di matrix,uso del bullet time e buone sequenze di azione. Il finale sorprende

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Infine anche Sloan verrà sconfitto da Wes,il film è discretamente splatter,ben strutturato,con una sceneggiatura semplice ma solida,interessante che non ne sia stato fatto un seguito.