LA NOTTE NON ASPETTA regia di David Ayer

PATRICK KENZIE     7½ / 10  30/06/2008 19:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puro e enorme Ellroy.
Questo film è un concentrato del grande scrittore Americano,forse il migliore tratto dai suoi racconti (anche se questo è un racconto breve e la sceneggiatura è curata personalmente da lui). Un film intenso che non ti fà staccare nemmeno un attimo dalla poltrona (come diavolo si fà a definirlo noioso e banale!!!???!!!) veloce e senza fronzoli. Ottime interpretazioni di tutto il cast (mi è piaciuto molto John Corbett e invece poco Chris Evans che non ha il fisico e il viso per una parte simile),una buonissima regia curata. Personaggi fantastici,come sempre quando parliamo di Ellroy,che mette in scena tutta la sua bravura in fatto di poliziotti e corruzione,di male e bene senza un netto confine.Senza dubbio dà il meglio di sè Ellroy per mettere in scena un film sulla moralità,su come ai tempi d'oggi i criminali vengano chiamati "vittime" e hanno piu' diritti dei poliziotti,dove gli stessi poliziotti sono ingabbiati in regole e norme che non permettono loro di fare il lavoro per cui vengono pagati e di conseguenza debbano ricorrere a metodi estremi.
Un poliziesco con le p.a.l.l.e. come non se ne vedeva da tempo,forte e duro.