FAHRENHEIT 9/11 regia di Michael Moore

mic7     9 / 10  01/09/2004 11:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per evitare di essere accusato di fare critica politica direi che il film è a mio parere molto bello, sembra più un documentario molto brillante, con una prima parte molto bella e vivace che ti tiene ancorato al video ed una seconda un pò più lenta e forse riflesssiva.. credo che il bello sia soprattutto il fatto che in questo film c'è un pò tutto da spunti ironici a drammatici a d altri di profonda riflessione.
Per quanto riguarda il discorso politico, non credo abbia senso farlo, per 2 motivi: primo perchè in questo film riporta fatti e ammetto che li documenta molto bene (non credevo prima di vederlo) e secondo perchè tutti quegli ambiti dove non ha ovviamente prove (chi è stato il vero artefice dell'11/9, perchè ha voluto dire certe bugie) li lascia molto vaghi ritengo giustamentre, ma è innegabile che abbia fatto, il regista, un lavoro di ricerca e di riflessione enorme e soprattutto che la maggior parte delle supposizioni che fa siano sostenute ampiamente da dimostrazioni e da fatti..