FAHRENHEIT 9/11 regia di Michael Moore

marta000     5 / 10  30/08/2004 11:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film volutamente commerciale, pieno di illazioni che fa sentire ad alcune persone quello che vogliono farsi sentire dire. e chi da le conferme? un uomo grassoccio tipicamente americano (come scende nel patetico quando intervista le mamme americane in lacrime..) fazioso che ricostruisce la storia dal suo punto di vista.
alla finta sinistra piacerà sicuramente. anzi diventerà il loro manifesto. bel manifesto..
desmayo  31/08/2004 10:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...vedi marta000, la tua recensione rispecchia molto una scena del film...la scena dove la mdre del soldato-ragazzino morto in Iraq va a Washington, davanti alla casa Bianca e parla con quella profuga accampata sul prato...condividendone purtroppo il dolore comune della perdita dei propri cari...fino a quando arriva un'altra donna, la quale con un'arroganza, una sfacciataggine e un'ignoranza senza pari "aggredisce" verbalmente la signora profuga....tacciandola di falsità, infamia etc...non dando per altro valide contro-motivazioni...fino a quando questa "marta000" dalla lingua troppo veloce viene zittita dalla madre del marines perito in Iraq, che gli dice di aver perso un figlio per nulla o forse x tante bugie. Ecco, a questo punto sul volto di miss ignoranza-arroganza cala il nulla più assoluto, lo stesso nulla espresso dalle sue avventate parole, ma lei, ignorante qual'è...perde anche quest'occasione x tacere e si lascia scappare la frase:"...beh anche altri ragazzi sono morti in Iraq"....ecco, lascio a te marta000 la libertà d'interpretare questa risposta e ti dico che anche tu hai perso una buona occasione x tacere, anzichè dire cose poco sensate e senza riscontri.
marta000  31/08/2004 12:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo io non ho spirito patriottico, non amo bush, non mi sento filoamericana, ne' tanto meno berlusconiana. Ritenevo l'intervento in iraq cosa da evitare inquanto il popolo iracheno non ha chiesto aiuto a nessuno e mi pare evidente che la democrazia non la vuole.
Poi se ritengo che un'abile persona possa fare vedere attraverso un altrettanto abile montaggio tutto quello che vuole è un altro discorso. tutto è documentato? tutto è stato montanto in modo che sembri documentato. c'è una bella differenza anche qui.
A me il film non è dispiaciuto (sebbene lo abbia valutato con un 5) affatto. anzi se una persona non ha altri riscontri può credere tranquillamente a tutto quello che moore sostiene. Ma dobbiamo usare il cervello tutti e capire( documentandoci) che può aver detto cose vere e cose anche false. in tutto dovrebbe essere così. Ma il problema è che voi lo fate solo con chi vi comoda.
desmayo hai perso tu una buona occasione per tacere. Tra l'altro sei andato a prendere la scena più plateale del film..vabbè.
sb6r  31/08/2004 14:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti è dispiaciuto affatto e gli hai messo 5? coerente...
desmayo  31/08/2004 15:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...quasi mi dimenticavo marta, all'inizio della tua prima recensione dici:"film volutamente commerciale...". Bèh, finche si tratta di un film...ma quando sono le guerre e le vite umane perse in esse ad essere volutamente commerciali....è veramente penoso ed ingiustificabile da ogni punto la si voglia guardare!!!
marta000  31/08/2004 17:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ho mai detto che bush ha vinto le elezioni meritatamente? non mi pare proprio.
Anch'io mi tengo informata, e non solo da libero, unità o italieni e che ora mi dici che probabilmente le torri sono state fatte crollare e ch il pentagono non è stato colpito dagli aerei...be' sì..probabilmente. non è di certo sicuro. altrimenti penso che moore non si fosse lasciato scappare una cosa simile, anzi credo non vedesse l'ora di dire che anche l'unidi settembre è figlio di un complotto di bush.
Sì il film è volutamente commerciale, credo che chiunque potrebbe vederlo con interesse, così come si guardano le iene o blob o striscia la notizia (lo stampo è un po' quello). Poi se tu dai a commerciale per forza un'accezione negativa..be' non mi riguarda.
Ah il voto..5 seguito da un commento. Inteso come opera non mi è dispiaciuto vero, mi è dispiaciuto spesso il messaggio e la banalità di alcune cose.
Tipo: britney spears sostenitrice di bush? cosa vuole dire, che tutti i suoi sostenitori hanno il micro cercello di britney? poco serio..poteva intervistare vincent gallo o qualcun altro..

desmayo  01/09/2004 08:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I mieie esempi, sono solo alcuni degli aspetti commerciali per cui questa ***** di guerra (come le altre purtroppo) è stata fatta, e cioè sulla menzogna e sulla disinformazione della gente, la quale viene deviata appositamente dalla realtà scomoda, in modo da non avere una propria opinione in merito. Per quanto riguarda quello realmente accaduto l'11/9, bèh...se 1 indizio non vuol dire niente, 2 sono una coincidenza e 3 una prova....direi che circa 15/20 "indizi" lampanti e schiaccianti dal punto di vista tecnico, scientifico, matematico, fisico, "commerciale" e logistico spiegano molto ma molto bene ciò che è accaduto quel giorno. Oppure marta, siamo ancora qui tutti, a credere che Kennedy e Rabin siano stati uccisi da 2 pazzi (guardacaso sono sempre dei pazzi!!!) capaci poi di sparire nel nulla in tutti i sensi!?!?!??!...io purtroppo alle favole non credo più da tempo e mi sa che nemmeno tu marta. Se poi penso che questo film, in America è stata osteggiato dalla Disney pictures la quale aveva ordinato alla propria controllata Miramax di NON distribuire il film negli states perchè troppo scomodo e sconveniente...ecco che un altro tassello del puzzle si aggiunge e che poi il film sia stato addirittura vietato ai minori in alcuni stati è veramente ridicolo non trovi?!?!? Se poi tu dici che sei d'accordo sul fatto che, Bush, non abbia vinto regolarmente le elezioni, bèh forse già questo e con tutto quello che ne è conseguito dalla sua elezione a presidente USA, hanno reso quantomeno opportuno che, qualcuno cii facesse un film su quello che quest'uomo e i suoi compari stanno facendo al mondo.
desmayo  31/08/2004 15:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quote: desmayo hai perso tu una buona occasione per tacere. Tra l'altro sei andato a prendere la scena più plateale del film..vabbè

....beh adesso siamo al tragicomico marta, cosa vuol dire che ho scelto la scena più plateale del film!?!?!? Proprio non colgo il tuo significato in merito. Dici che il film non ti è dispiaciuto, ma gli hai dato un 5, scusami, ma sinceramente faccio un po' di fatica a capire quello che vuoi dire, nonchè a dare un vero valore alle ture affermazioni. Il senso delle mie affermazioni, l'ho fatto sulla base di diverse documentazioni (letture, siti web e film)...e tutto ciò ha contribuito a far sì che io mi sia creato la mia opinione in merito. La differenza, secondo me sta, nel fatto che Moore e tante altre persone, apportano documentazioni visive, relazionali e che comunque non sono mai state smentite da nessun organo/portavoce ufficiale di qualsiasi ente governativo!!! Dall'altra parte invece, si hanno solo dei laconici NO COMMENT e dei comportamenti, a dir poco dubbiosi, inerenti a fatti gravissimi e su cui l'opinione pubblica non viene debitamente informata, ma disinformata. I riscontri come dici tu marta, sono davanti agli occhi di tutti: elezioni politiche USA del 2000, scandalo Halliburton, empeachement della famiglia Bush con gli arabi, armi di struzione di massa???, strategia del terrore, terroristi che si allenano negli USA e nessuno se ne accorge??? il fatto ormai provato e riprovato che a colpire il Pentagono l'11/9 non sia stato un aereo (ma ormai + nessuno ne parla) e che le torri non sono crollate a causa degli aeroplani ma che molto ma molto più probabilmente siano state demolite etc etc... Mi scuso sin da ora con te se sono stato un po' offensivo nella mia prima risposta.
Requiem  30/08/2004 13:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che racconta un punto di vista che coincide con quello della maggioranza delle persone, che usano la testa e non fanno banale damagogia come fai tu.
In risposta al tuo messaggio ti consiglio di guardare la miriade di persone che sta sfilando oggi a New York, contro Bush e contro la sua politica criminale.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/08/2004 13:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono già stati + di 500 arresti...
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  30/08/2004 13:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente c'è (per fortuna) chi ancora prova a vedere più in là del proprio naso...e non parlo della televisione che hai di fronte!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/08/2004 13:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho capito il tono della frase...
Pasionaria  31/08/2004 10:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu saresti una che vede al di là del proprio naso?
Esprimiti allora. Cosa hai visto al di là???? Non parlare semplicemente per luoghi comuni, troppo semplice!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/08/2004 10:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non vi siete capiti, maria parlava con marta, rileggi bene!
sb6r  31/08/2004 20:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maria?!? ma non era Marla?
maremare  01/09/2004 00:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marla.. e chi è costei?
sb6r  01/09/2004 00:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marla Singer, no?
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  01/09/2004 16:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yes, I'm.
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  30/08/2004 13:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il commento qui sopra non era per lotito ma per marta000
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/08/2004 13:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ok! ;-)
lupocattivooooo  30/08/2004 12:27:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovresti fare attenzione a quello che dici ... in fondo le persone che purtroppo sono morte , non si possono distinguere per il colore del loro credo politico. Sono semplicemente morte anche a causa nostra.
Fai bene a prendere con le pinze certe denuncie ... potrebbero essere "di parte" ed influenzare!!!!....ma rimane un fatto : vengono sicuramente fuori certi "altarini" che la gente comune non immagina.
Attendo un personaggio che sia il negato di Moore e dia la sua versione dei fatti ... !!
PS: ci tengo comunque a precisare che ( come avrai notato ) o parlato in grandi linee ... infatti il film lo debbo ancora guardare.

lupocattivooooo  30/08/2004 14:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa per l'ennesima volta...ho una tastiera che se ne infischia dei tasti che pigio .... intendevo "ho parlato in grandi linee".
...non la posso cambiare ... e' un notebook ed il difetto e' proprio nel modello !!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/08/2004 14:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e dagli... sempre la colpa alla tastiera... ;-)
lupocattivooooo  30/08/2004 15:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho un notebook nuovo .... molto bello .... elettronicamente privo di difetti .... ma la tastiera che fa delle cose che nemmeno nelle puntate di "Star trek" si sono mai viste!!! non solo decide quando scrivere o meno ... ma e' capace si saltare da un punto ad un altro della frase ... come se invece dei normali impulsi di tastiera gli arrivassero dei caratteri speciali...la "Dell" non mi ha saputo rispondere...mannaggia a me e quando l'ho cambiato!!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/08/2004 15:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora sei perdonato, le tastiere dei portatili sono scomodissime, i tasti dei tastierini numerici e delle funzioni sono persi in mezzo al nulla e non sei il primo che mi parla di queste anomalie, forse è solo 1 prob col touchpad.
lupocattivooooo  30/08/2004 15:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissimo .... anche io chredo che al 99% il problema sia quello!!!
Prima avevo un IBM Thinkpad....quello era veramente perfetto.
Mi sono pentito di averlo cambiato praticamente il giorno stesso!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/08/2004 15:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io avevo il think pad! quello nero con la tastiera che si apriva e il sensorino rosso per il mouse!
lupocattivooooo  30/08/2004 15:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bomba.

Questo e' decisamente inferiore.
Buono e bello...ma decisamente inferiore.
wallabe  30/08/2004 15:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già.. maledetti laptop!!! qnd devo scrivere qcs il cursorino del mouse vaga x lo shcermo e mi ritrovo con un testo che sembra passato dal frullatore: pezzi di frasi e parole sparse qua e là.. grrrrrrrr..
lupocattivooooo  30/08/2004 15:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)
Come ogni cosa vantaggi e svantaggi !!!
Invia una mail all'autore del commento Jacopo  30/08/2004 13:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma...scusami..se non sbaglio le informazioni che ti da Michael Moore sono più che confermate...Per quanto riguarda il fatto della posizione di Moore, per quello è vero. Anch'io credo che non sia per niente imparziale come film, ma.. a prescindere dalle idee politiche di ognuno, dopo questo film, e dopo i fatti, i brogli che già a noi tutti sono noti, credo che sia difficile mantenere una posizione, un'idea diversa da quella del regista. Comunque, per quanto riguarda il punto in cui vengono intervistate le mamme americane in lacrime, anch'io lo ho trovato forzato, ma è necessario per capire ancora una volta, per l'ennesiam volta, che uomo è Bush e come abbia riempito la tetsa di molti americani di frottole e bugie.
GoodDebate  30/08/2004 13:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricostruisce la storia dal suo punto di vista? Lasciamo perdere questo argomento perchè forze e personaggi dell'attuale mondo politico, fanno di tutto per farci dimenticare cosa è successo davvero nella storia in modo da instaurare poteri che dovremmo avere imparato a catalogare come dannosi (e per non dimenticarcene era tutto scritto nella Costituzione, ma sembra che ormai non abbia più valore). Il film di Moore non è pieno di illazioni ma di tesi supportate da una forte documentazione. Lui espone il suo punto di vista documentandolo perfettamente.
Se poi alcune persone non riescono a guardare al di là del loro naso, e parlano per tesi prefissate, annaspando in un mare di idee confuse cercando argomentazioni che non esistono, e attaccando l'avversario senza proporre niente di nuovo, non c'è purtroppo niente da fare.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/08/2004 11:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se prendi un dizionario alla voce "illazione" troverai: giudizio gratuito, privo di fondamento.
Non penso che quello che si vede nel film sia privo di fondamento, non stavi guardando gli aristogatti, io non penso di essere di sinistra, nè finta, nè vera, semplicemente mi funziona il cervello, e mi preoccupa sentire persone ragionare come te.
maremare  01/09/2004 00:41:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei ricordare all'amica Marta che se ci fosse la minima possibilità di farlo, partirebbe una denuncia per calunnia da parte della famiglia Bush. Ciò non succede.. come mai?
Forse perchè sono dei bravi cristiani e credono che la miglior vendetta è il perdono?
Lauren  31/08/2004 13:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
confermo, un ottimo manifesto degno di questo nome
sb6r  30/08/2004 12:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tic tac!
....
Tic tac!!
....
Tic tac!!!
perez  30/08/2004 16:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bush è un pazzoide.....un decerebrato.......punto e basta.
rox special  30/08/2004 20:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo pienamente