FAHRENHEIT 9/11 regia di Michael Moore

mory.t     5 / 10  18/07/2006 12:16:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora,premetto che il mio voto riguarda solo ed asclusivamente il film qiundi evitatemi i commenti politici perchè questa non è la sede..............ho dato 5 perchè come documentario proprio non mi convince,a prescindere dalle idee che espone.
un documentario deve di per sè non solo descrivere fatti realmente accaduti,ma deve anche e soprattutto fornire un quadro completo dell'argomentazione e al di sopra di ogni parte........altrimenti smette di essere un documentario e diventa una pellicola a discrezione del regista........per questi motivi non do la sufficienza,essendo catalogato come documentario non ci siamo proprio........non c'è la certezza di ogni evento narrato (della maggioranza forse,ma ci sono anche parecchie supposizioni) ed è estremamente schierato.
qualche punto in più per il montaggio che mi sembra buono e per il regista che,in effetti,ha avuto parecchio coraggio
si può guardare senza prendere per oro colato quello che si dice e senza giudicare tutto una sciocchezza perchè,ricordiamocelo,la verità la sanno solo loro.....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  18/07/2006 12:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti appoggio: è tutto giusto quello che scrivi. Io mi sono fermato alla prima ora perchè proprio non ce la facevo più (x ora il voto è 4). Comunque, a parte la noia e un discorso di carattere politico, sono tutte supposizioni e più che voler far luce sui fatti cerca di ridicolizzare Bush (probabilmente ha anche ragione) però questo prescinde dal genere "documentario". Poi la scena di quando è a scuola non l'ho proprio capita...come se tutti i giorni ti buttano due aerei sulle torri gemelle e tu devi avere il pieno controllo della situazione...va bene tutto ma è un uomo anche il signor Bush! L'insistere sulla sua indecisione in quel momento mi sembra decisamente fuori luogo!
randal mcmurphy  19/07/2006 16:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti vorrei ricordare che è un film documentario,non un filmato di piero angela sulle rane,o meglio non è che te ne sei leccata qualcuna prima di scrivere?a parte la battuta come si fa a dare 5 a questa pellicola ma daiiii,sei come tutti quelli che votano destra e poi schifano tutti gli extracomunitari e vogliono una nazione libera,e poi danno 5 o peggio ancora 1 perchè sono pro bush a priori e ritengono le insinuazioni di michael moore infamanti e senza alcuna prova.
V E R G O G N A
mory.t  20/07/2006 04:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avrei preferito non dirlo perchè sarebbero ***** miei,ma io ho votato sinistra.......solo che questo film non mi è piaciuto
questo non toglie che non mi piaccia bush e tutto il resto,ma ho solo commentato il film che ripeto non mi è piaciuto......nonostante sia di sinistra

randal mcmurphy  20/07/2006 13:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nazi
randal mcmurphy  20/07/2006 13:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti offendere però scherzavo!
tartarugo  25/08/2006 23:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono nazi
pivetes  25/09/2006 01:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'sti cazi.
mory.t  25/09/2006 19:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mondo è pieno di gente che non si rende conto di quello che dice...
fagin  19/07/2006 14:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè non è la sede per i commenti politici,invece questa è la sede giusta se sei ancora arrabbiata per aver perso le elezioni non te la prendere con questo splendido documentario!capito
mory.t  20/07/2006 04:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ***** stai dicendo?tu lo sai benissimo cosa ho votato io........e poi non fare il furbo perchè un pezzo di questo film lo abbiamo visto insieme e tu hai detto che faceva schifo............e non so se ti ricordi quanto ho litigato con mio padre mentre lo guardavamo perchè lui difendeva bush........il film non mi è piaciuto e basta.punto.nonostante sia contro bush e tutto quello che combina,volevo solo evitare di entrare nel politico ma evidentemente non ci si riesce
tartarugo  07/08/2006 12:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e voi di sinistra fate l'indulto e la grazia a Bompressi, vergogna!!!!!!!
mory.t  07/08/2006 22:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra che questo non abbia niente a che vedere con il film oggetto di discussione.....e comunque essere di sinistra o di destra non significa necessariamente condividere e sostenere qualsiasi decisione presa dal partito (non siamo mica dei caproni)
la questione dell'indulto è tutt'altra cosa ed una frase come la tua (sei di sinistra quindi vergogna per l'indulto) dimostra solo chiusura mentale.