FAHRENHEIT 9/11 regia di Michael Moore

kalipso     10 / 10  15/10/2004 23:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
documentario sfrontatamente anti-Bush: l'autore di 'Bowling a Columbine' imbastisce accanto all'inchiesta una serie di provocazioni esilaranti malgrado lo sfondo tragico. Come quando spigola fra gli spot dei prodotti lanciati sul mercato dopo l'11 settembre. Un documentario esplosivo anche a livello linguistico, che capovolge i cliché catastrofici della macchina dei media .

Quello di cui Moore ci parla è la paura, l’isteria collettiva, come perfetto strumento del potere per manipolare la realtà, fino a spingere le persone a credere di dover rinunciare alle proprie libertà, pur di essere protette. Discorso noto forse, eppure ancora innegabilmente necessario.

Invia una mail all'autore del commento paul  18/10/2004 14:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, mi chiamo Ulisse.
divino  19/10/2004 13:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah
thohà  19/10/2004 13:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh eh, figuratevi!!!!
thohà  19/10/2004 14:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito... che fine avrà fatto Topona?
thohà  19/10/2004 14:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate l'insistenza, sono interessata perché mi ricordava un po' alessio al femminile. Non ti ricordavo così acido, andreapau. Che pasa hombre?
andreapau  19/10/2004 16:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ogni tanto mi sveglio così...
Invia una mail all'autore del commento paul  20/10/2004 18:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me topona ha cambiato nick ma si aggira ancora tra noi....
thohà  25/10/2004 18:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh,però se è così è in gamba.... non l'ho ancora individuata.... Voglio paralare con vlad, soffro senza di lui!"!!!
Invia una mail all'autore del commento vlad  25/10/2004 18:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccol, tesoro! sto ancora aspettando una mailetta...
thohà  19/10/2004 13:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito: dove'è finita 'topona'?
Invia una mail all'autore del commento vlad  19/10/2004 14:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in una trappolona.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  20/10/2004 13:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace il tuo commento, mette in evidenza un aspetto di questo film che vale la pena venga notato.
Invia una mail all'autore del commento paul  20/10/2004 17:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè non voti "Quell'oscuro oggetto del desiderio"?
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  20/10/2004 18:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Paul! Non lo voto, per ora, perchè lo dovrei rivedere rinfrescando così la memoria. E' che adesso sfutto il tempo "cinematografico" con film che non ho ancora visto. Ti volevo dire questa combinazione: Sai 'il cane andaluso' e 'l'età dell'oro'? Bè, a novembre, in un cinema d'essai qui in citta', ci sarà una rassegna sulle avanguardie tra cui il surrealismo, tra cui proprio questi 2 film + altri 2 di man ray...mi è arrivato il depliant qualche giorno dopo rispetto a quando ne scrivesti!
Invia una mail all'autore del commento paul  21/10/2004 11:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fammi sapere quando al più presto please! Mi servono anche per il mio lavoro. Thank you (ps scrivimi se vuoi al pvt, merci).
valeriap  22/10/2004 17:55:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel 1987 le American Airlines hanno risparmiato 40 mila dollari semplicemente eliminando 1 oliva
dalle insalate che vengono servite in prima classe
sb6r  22/10/2004 21:17:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Smetti di leggere focus, ti fa male.
valeriap  22/10/2004 21:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
conserva pure tu le olive..diventi ricco!
sb6r  22/10/2004 21:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per ora colleziono figure di *****, in seguito mi darò alle olive.
Aliena  16/10/2004 19:17:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la K di Calipso sta per il nome della dea con cenni di lingua greca antica o per cenni di moderno linguaggio giovanile?
andreapau  19/10/2004 12:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che scrivere un commento e ricevere appunti unicamente per la prima lettera del nome è proprio appagante...in mezzo a tanti intellettuali.complimenti per la dedizione alla causa di filmscoop:commentare qualunque cosa,mai riparmiare una lettera!simpatici come al solito
JoJo  20/10/2004 15:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente come te...
sb6r  20/10/2004 12:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eddai, ognuno avrà pur dritto di passare la mattinata, no?
Aliena  21/10/2004 21:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e che ci posso fare se il suo nome mi ha incuriosito più del suo commento??
offorse mi fai notare ciò, perchè tu, a tua volta, hai dovuto rispondere a chiarimenti sul tuo nome piuttosto che su un tuo commento...
e Comunque, la mia domanda intorno alla scelta del nome aveva risvolti anche nell'intenzione di cogliere al meglio il commento di "Kalipso", in quanto mi dava indicazioni ben precise sulla sua cultura...

ah! andreapau, "Aliena" sta per alienista...

Aliena  21/10/2004 21:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Aliena Alienista Alienizzata....
andreapau  22/10/2004 18:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse mi sbaglio,ma ho colto del sarcasmo.comunque nssuno mi ha chiesto chiarimenti sul mio nome
sb6r  18/10/2004 14:44:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temo la seconda...