FAHRENHEIT 9/11 regia di Michael Moore

driver     5 / 10  20/09/2004 18:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era roba già detta e ridetta. Bastava guardare un Santoro o un Ferrara per riascoltare gratis (va bè, il canone rai si paga, per essere precisi) le stesse cose o quasi. L'unica cosa abbastanza approfondita e interessante è la parte iniziale (i rapporti bush-osama). bello il pezzo della scuola per bambini. fa riflettere soltanto l'ultima battuta nell'ultima scena (indovinatissima).
non è fatto unicamente per fare soldi? cioè, moore non fa leva su dei temi di sicura presa sul pubblico --> denaro e popolarità a palate?
assolutamente fuori luogo la scena in cui arrivano i due agenti segreti (sì, in mezzo alla strada!) che si mettono a interrogarlo davanti all'ambasciata (sì, davanti alle telecamere!).
brava l'attrice che impersona la madre del figlio ucciso in guerra (sì, perchè è proprio un'attrice).
insomma..... ci si aspettava di meglio.
sì, soprattutto dopo bowling a columbine
e la gente sbaglia a dire che moore è anti-americano. anzi, il suo paese lo difende con le unghie! quanto parla del suo paesino e della signora col figlio ucciso! sarà anti-bush, ma non certo anti-americano.
aspettatelo in cassetta, casomai.
Invia una mail all'autore del commento cash  20/09/2004 19:09:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfettamentex d'accordox