caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ROVINE regia di Carter Smith

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
carsit     7 / 10  30/10/2014 12:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se devo essere sempre così severo e cattivo verso questi prodotti , non salveremmo neanche il 95% delle pellicole Teen-horror.
In questa ho visto innanzitutto una certa originalità per quanto concerne il "killer", l'elemento che stermina uno ad uno tutti i personaggi.
Anche l'ambientazione è stata una scelta abbastanza coraggiosa e particolare : la sommità di una rovina Maya.
Tolta l'attrice che interpreta anche in Donnie Darko, gli altri del cast hanno recitato perfino in maniera discreta, e tutto ciò non è così ovvio in film di questo tipo.
Splatter buonissimo, in due scene veramente disturbante per la disinvoltura con la quale viene spiattellato al povero spettatore, mentre le note dolenti purtroppo ricadono sul alcuni dialoghi che stridono come il gesso sulla lavagna e su alcune gestioni di certe scene.
Poi meglio non elencare l'eccessivo numero di errori presenti , tra i quali spicca senza problemi la dichiarazione del "sedicente medico" : due litri d'acqua al giorno a testa per sopravvivere ( e tenevano forse 2-3 bottiglie da un litro, quindi sarebbero morti la mattina dopo praticamente).
Metto nella sezione Spoiler qualche piccola riflessione, comunque nel complesso un prodotto godibile e ben girato che si eleva rispetto ad altri film molto più blasonati ( autopsy, Turistas, il bosco ha fame).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ferzbox  30/10/2014 13:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so come sia questo "Rovine",ma da quello che ho capito dovrebbe trattarsi del solito horrorino per adolescenti.
Guarda,è assolutamente normale che le sceneggiature di questi film siano banali e superficiali,sono prodotti commerciali concepiti solo a scopo di lucro e pensati per i ragazzetti che si mettono sul divano a sparare cazzatè sul film....gli americani ci vanno a nozze con ste boiate....anche se fai bene ad adocchiarne qualcuno,di rado capita di imbattersi in qualche prodotto discreto o perlomeno decente....comunque se un film reputi che sia più saggio criticarlo ti consiglio di farlo,tanto ho capito anch'io che è perfettamente inutile sorvolare su alcune cose per "non essere troppo cattivi".....da adesso io non lo farò più ;-)
carsit  30/10/2014 15:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si riapre il duello tra me e Ferzbox... :)
COmunque ti dirò, non mi sono accanito sulle solite scempiaggini che ho messo nello spoiler e che ho citato brevemente nel commento.
Non ho voluto essere severo per quanto riguarda le leggerezze che trovi in questo tipo di film, ma per il resto il prodotto l'ho trovato discreto, con una buona fotografia e con un'idea di fondo carina.
ti consiglio di recuperarlo, quando hai tempo.
Certo, la paura è pressapoco nulla mentre guardi "rovine", però ci sono 2-3 scene azzeccate e l'idea di partenza buona.
Di conseguenza ho voluto premiarlo, tutto qui... :)
Comunque tranquillo, quando il film mi fa sbarellare mollo anche io i miei votacci.
Con "Annabelle" per esempio ho dato leggera insufficienza... :)
ferzbox  30/10/2014 18:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lo so,ma tu sei affidabile e so perchè vedi determinati film,tranquillo....però se un film horror non mette tensione si comincia malino.....va bhè,ad ogni modo un horror se non incute paura può sempre giocarsela sul lato cinematografico o il lato psicologico,ma devono essere davvero straordinari questi due elementi per tamponare la mancanza di inquietudine... ;-)
carsit  30/10/2014 20:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh carissimo, ma quale film al giorno d'oggi spaventa?
Francamente nessuno.
Io ho un debole per la paura che mi mette Shining, ma oggettivamente non fa paura.
è un film completo che travalica lo stesso genere horror, ma trasmette poca paura.
Ovviamente la paura è soggettiva, ci mancherebbe...
Però al giorno d'oggi ti sfido a elencarmi 5 film horror che ti hanno fatto cac.are addosso...
"Rovine" è un teen-horror interessante, alla fine la media da 6.5 la trovo veritiera e soprattutto dignitosa per un film nato come fenomeno commerciale... :)
ferzbox  31/10/2014 00:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhè,per "paura" mica intendo quella vera...."paura" per dire,in modo dilettevole....rimanere inorriditi e un pò tesi....intendo questo...ed è possibile....va bhè,poi ci sono film horror fantastici per il loro modo di essere realizzati...guarda "Il ritorno dei morti viventi".....e poi se rivedo "Non aprite quella porta" di Hooper o "La cosa" di Carpenter ho sempre quel brividino...ma pure altri.....poi nella serie b ce ne sono diversi di film inquietanti(sopratutto negli anni 70....)
carsit  31/10/2014 09:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, magari un po' di inquietudine.
Ti consiglio anche " l'inquilino del terzo piano" di Polanski.
L'ho visto 1-2 mesi fa, e devo dire che è stata una sorpresa veramente inaspettata.
Quello mi ha messo inquietudine... :)
ferzbox  31/10/2014 13:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già in lista ;-)